Non si fermano le polemiche legate a Ballando con le stelle 2022 e stavolta vedono protagonista la vincitrice Luisella Costamagna. Questa ha voluto ringraziare tutti i giudici eccezion fatta per Selvaggia Lucarelli che, non nuova quest’anno alle polemiche, non si è lasciata sfuggire l’opportunità di rispondere in un lungo post sui social network.
Bisogna fare un passo indietro però alle polemiche che aveva fatto la Lucarelli sulla gestione della concorrente del talent show targato Rai 1: “Luisella si è infortunata nella prima puntata. Ha ballato per quattro/cinque puntate seduta, quindi sostanzialmente ballicchia. Arriva bella fresca in semifinale, rientra e si fa la finale. È giusto tutto questo nei confronti degli altri protagonisti?”.
Luisella Costamagna non è voluta però scendere nel terreno di battaglia e a La Vita in diretta da Alberto Matano ha specificato: “Molte delle cose che mi leggi non sono vere, ma non ho voglia di fare polemica. Abbiamo vinto e abbiamo una coppa che non ho ancora ritirato. Voglio condividerla con Pasquale, con Milly Carlucci e con le coppie che hanno ballato alzando l’asticella e garantendoci ancora maggiori soddisfazioni nella vittoria”.
Alla fine ha specificato che ci tiene a ringraziare tutta la giuria tranne appunto la Lucarelli che su Facebook si è lasciata andare a una risposta fiume: “Luisella si è portata a casa una vittoria amara, che non si è goduta, e poi ci sono state mille critiche, Codacons, articoli che sollevano dubbi, ballerini e concorrenti delusi. La sensazione che sia stata un’edizione incredibile guastata da un amore incomprensibile da parte del programma per una coppia di cui nessuno si era veramente innamorato”.