Il brano più discusso della serata delle cover di Sanremo 2025 è Bella stronza, una canzone del 1995 di Marco Masini che Fedez canterà in coppia con lo stesso Masini. Ma Carlo Conti ha assicurato che il testo sarà diverso, rispetto a quello che conosciamo.
Come scrive Adnkronos infatti, il conduttore e direttore artistico del Festival ha dichiarato
“Dovete ascoltarlo perché sarà una versione 2.0 , una versione nuova di quel brano di Marco Masini. Sarà adattata ai tempi. Resterà quel titolo”
Conti ne parlerà più approfonditamente domani, venerdi 7 febbraio, durante la trasmissione Cinque Minuti, di Bruno Vespa, su Rai 1. Nella stessa occasione parlerà anche del brano di Tony Effe, altra presenza controversa al Festival.
Da quando è stato annunciato che Fedez avrebbe cantato Bella Stronza in coppia con Masini, durante la serata dei duetti di Sanremo 2025, è successo un putiferio. Inizialmente molti hanno dato per scontato che fosse dedicata alla ex moglie di Fedez, Chiara Ferragni, ma i più hanno criticato anche il testo, dai contenuti considerati violenti e sessisti. La canzone di Marco Masini era ispirata in parte ad esperienze personali del cantante e di suoi amici, ma secondo Fabrizio Corona, a Sanremo Fedez sarebbe intenzionato a dedicarla ad Angelica Montini, ragazza da lui amata anche durante il matrimonio con Chiara Ferragni.
Rivelazioni che sono sfociate in un caso di gossip senza precedenti, che hanno coinvolto Fedez, Ferragni, Achille Lauro, Sabrina Ferilli, Angelica Montini e anche anche Romano Bindi, un ex fidanzato della Montini, soprannominato Tortino.