Belve torna su Rai2 in questo martedì 8 novembre, come sempre in seconda serata. E lo fa con una novità assai importante: la trasmissione di Francesca Fagnani, da questa settimana, ridurrà a due il numero di puntate. Il motivo? Da ricercare nel palinsesto. Se il martedì e il mercoledì è più facile programmare l’orario di inizio – dopo Il Collegio e il film settimanale -, non è altrettanto semplice il giovedì sera. In prima serata su Rai2 infatti nello stesso giorno va in onda il talk Che c’è di nuovo, condotto da Ilaria D’Amico. Trasmesso in diretta, una settimana fa ha costretto Belve a spostarsi ben oltre la mezzanotte. Non rappresentando neppure un buon traino, con il suo esiguo 2% di share.
Così, come ha spiegato la stessa Fagnani via Twitter, nel rispetto del pubblico, dell’ospite e del lavoro di tutti, si è preferito ridurre le puntate settimanali a due. A proposito di ospiti, altre due donne sono pronte a sedere davanti alla conduttrice per le consuete interviste senza filtri e fronzoli. Stasera in studio ci sarà Alessandra Celentano. Volto storico di Amici di Maria De Filippi (è nel cast dal 2003), l’insegnante di danza classica e coreografa svelerà dei lati inediti del proprio carattere e della propria storia.
Seconda ospite di stasera sarà Eva Grimaldi. Volto assai noto del piccolo schermo, è altrettanto famosa anche per le sue relazioni sentimentali. Vittorio Sgarbi, Lele Mora, Gabriel Garko (con cui ha convissuto per 8 anni), dal 2010 è la compagna dell’attivista Imma Battaglia, che ha sposato civilmente nel 2019.
Belve è visibile in TV su Rai2 ma anche in streaming gratuitamente su RaiPlay. Sulla stessa piattaforma si possono recuperare anche le interviste delle stagioni precedenti nello spazio dedicato al programma.