Francesca Fagnani torna con Belve su Rai 2. La conduttrice ha svelato quali ospiti hanno rifiutato di essere intervistati e quelli che sono letteralmente fuggiti, come Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria. Alcuni ospiti, invitati in trasmissione, hanno preso malissimo l’invito.
La terza stagione del ciclo di interviste di Belve inizia stasera, 1 novembre, su Rai 2, Francesca Fagnani sarà presente in seconda serata il martedì, mercoledì e giovedì. Gli ospiti della prima settimana sono Wanna Marchi, Eva Robin’s, Nina Moric, Michele Bravi, Floriana Secondi e Monica Contrafatto. Dalle pagine del Corriere della Sera, la compagna di Enrico Mentana ha rivelato che ha registrato un’intervista che forse non vedremo, quella all’ex presidente della Sampdoria ‘Er Viperetta’.
“Intervista registrata con Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria – racconta Francesca Fagnani – Alla fine mi chiede di tagliare una domanda e dico no. Diventa una furia, mi viene quasi addosso e si nasconde la liberatoria dentro la camicia, scappando“. Lo scorso anno Elettra Lamborghini, dopo aver fatto l’intervista, chiese alla conduttrice di tagliare una domanda, al suo rifiuto diffidò la RAI che non la trasmise.
“Io mi auguro che questa volta la Rai tenga il punto e la mandi in onda – dice la giornalista – Bisogna smettere di subire la prepotenza dell’ospite. Dobbiamo recuperare il senso di dignità del nostro mestiere. Tagli e altre richieste non si accettano“.
Francesca Fagnani racconta che il produttore Aurelio De Laurentiis ha rifiutato l’intervista perché voleva le domande prima. “Noemi Letizia invece è sparita. Tutto già organizzato, poi dopo i risultati elettorali non si è presentata, senza dare spiegazioni“, rivela la conduttrice. I no imprevisti sono stati quelli ricevuti da due donne: “Sabina Guzzanti che prese proprio male l’invito, mi disse: ‘le piacerebbe se la chiamassero belva’?’. E Daria Bignardi, da una che ha fatto Le Invasioni barbariche non me l’aspettavo“.