Stasera su Rai2 alle 23:00 va in onda l’ultima puntata di Belve. Una stagione che ha regalato grandi soddisfazioni alla conduttrice e ideatrice Francesca Fagnani. Non solo gli ascolti, che hanno confermato il buon andamento delle precedenti stagioni (7 in totale, di cui le ultime tre su Rai2 e le prime quattro su NOVE), ma anche le critiche, sempre entusiaste. E poi naturalmente quel sapiente mix tra sorrisi e veleni, che ha reso Belve un cult imperdibile del piccolo schermo.
In occasione del gran finale arriva in studio, in questo mercoledì 23 novembre, un ospite assai speciale: Massimo Ferrero, detto “er viperetta” (quale sarà la belva in cui si riconosce?). Produttore cinematografico e anche dirigente sportivo (resteranno agli annali alcune sue interviste da presidente della Sampdoria). Funambolo assai “spettacolare” dell’imprenditoria, il 6 dicembre 2021 è stato arrestato dalla GdF. Le accuse di reati societari e bancarotta fraudolenta aggravata l’hanno “accompagnato” nel carcere di San Vittore. Ai domiciliari dal 23 dicembre, Massimo Ferrero ha visto revocata la misura il 23 maggio 2022. Quella a Belve è la prima intervista dopo il carcere.
Eccezionalmente non ci sarà un secondo ospite, l’episodio successivo sarà infatti un Belve cult, con il meglio delle interviste della stagione. L’ultima puntata di Belve è visibile naturalmente anche in streaming, in contemporanea, su RaiPlay. Si possono recuperare sulla stessa piattaforma tutte le interviste delle ultime tre stagioni.