Torna Belve, il programma ideato e condotto da Francesca Fagnani, e lo fa da stasera su Rai2 alle 23:40. La nuova stagione sarà suddivisa in ben 3 appuntamenti settimanali, in onda di martedì, mercoledì e giovedì, sempre in seconda serata. Un ciclo di dodici puntate dedicate a donne (e uomini) indomabili, ambiziose, forti, non necessariamente da amare, ma comunque da ascoltare.
Le interviste saranno ancora due per ogni puntata e in questo martedì 1° novembre Wanna Marchi ed Eva Robin’s saranno bersaglio delle domande senza filtri della Fagnani. Per prima Wanna Marchi. La nota televenditrice, che ha scontato la sua condanna in carcere, si siede sullo scomodo sgabello e attraverso diversi momenti di tensione ripercorre tutti i passaggi importanti della sua vita privata. La sua ascesa, quei numeri al lotto che per anni ha venduto e che hanno portano prima miliardi in tasca, poi svariati anni di carcere.
Un’intervista con molte sfumature, capace di ricostruisce la storia di una televenditrice di successo, che riesce anche ad ammettere, con fatica, le sue colpe per poi, messa alle strette, prontamente ritrattare. Un botta e risposta tra la Fagnani e Wanna Marchi capace di restituire anche il ritratto di un’epoca, gli anni ’80 con il boom delle tv private, quella che insomma fu una stagione di grandi successi ed eccessi.
Spazio, poi, all’intervista a forma di ritratto a un’ipnotica e ammaliante attrice: Eva Robin’s, una delle prime trans a essersi guadagnata, a partire dagli anni ’80, l’onore delle cronache mondane e le luci della ribalta, tra copertine di settimanali, televisioni e palcoscenici.
Una conversazione intelligente e provocatoria, divertente e drammatica, durante la quale Eva Robin’s si mette a nudo e fa il punto della sua carriera e della sua vita, raccontando senza remore il suo processo di transizione, il suo desiderio di seduzione e facendo chiarezza in un intenso momento dell’intervista su un dolorosissimo episodio di abuso, accaduto quando era un ragazzino di soli otto anni.
Belve è visibile in TV su Rai2 ma anche in streaming gratuitamente su RaiPlay. Sulla stessa piattaforma si possono recuperare anche le interviste delle stagioni precedenti nello spazio dedicato al programma.