Benedetta Parodi ha scatenato sui social network una piccola guerra tra i puristi della cucina italiana. Il volto noto di trasmissioni come Bake Off Italia ha postato infatti il video della sua carbonara vegetariana, cosa che non è piaciuta ai follower.
Partiamo dall’idea che la carbonara è stata molto spesso al centro della contesa, considerata un piatto “sacro” in Italia e che molto spesso viene distrutto dagli altri paesi. L’aggiunta della panna o la sostituzione del guanciale con la pancetta molto spesso hanno scatenato l’ironia del pubblico e anche le polemiche di diversi chef. Quello che ha fatto la Parodi però non ci aspettavamo potesse portare a tante critiche.
La food influencer ha postato sul suo canale youtube un video in cui prepara questa carbonara vegetariana con uova, pecorino e patate. Nella ricetta di Benedetta dunque manca la parte grassa principe del piatto, il guanciale. Anche la stessa Parodi è sembrata un po’ incerta nel presentare il piatto, consapevole che se ne sarebbe parlato e non poco.
Si sono scatenati sia gli hater che follower di Benedetta Parodi accusandola di aver storpiato un piatto che è un capolavoro. C’è chi ha definito la carbonara vegetariana un vero e proprio orrore e chi si è addirittura detto pronto a cancellare la sua iscrizione al canale nonostante lo seguisse da tempo.