Comincia stasera su Rai1 alle 21:25 Black Out – Vite sospese, un mistery-drama ambientato in alta quota che mescola scenari mozzafiato, suspence e sentimenti. I protagonisti sono i clienti di un lussuoso albergo nel piccolo ed esclusivo polo sciistico nella Valle del Vanoi, in Trentino. Una valanga isola la valle e, quella che sarebbe dovuta essere una piacevole vacanza, diventa una trappola che porta a galla segreti e cela la presenza di un assassino.
Come racconta la trama della prima puntata, è la Vigilia di Natale. Un gruppo di sconosciuti rimane intrappolato in una valle, dopo che una valanga ne blocca l’unico accesso impedendo le comunicazioni con il mondo esterno. Tra loro ci sono Claudia, medico, testimone sotto protezione, che vive in una baita appartata con la figlia Anita; Marco, ex marito di Claudia che è giunto con la sua nuova fidanzata, Irene, nella speranza di poter portare via con sé Anita, e Giovanni, ricco imprenditore in vacanza con i figli Riccardo ed Elena, entrambi ancora provati dalla recente scomparsa della madre. Ma c’è di più. Giovanni ha un segreto: è legato alla cosca contro cui Claudia dovrebbe testimoniare. Per ordine del clan, Giovanni deve uccidere la donna, ma durante la valanga sua figlia rimane seriamente ferita, e Claudia diventa l’unica speranza di Giovanni per tenere in vita la piccola Elena.
Diretto da Riccardo Donna, il mistery può contare su un cast che vede Alessandro Preziosi nei panni del protagonista, affiancato dall’attrice tedesca Rike Schmid, Marco Rossetti, Aurora Ruffino, Caterina Shulha, Maria Roveran, l’attore francese Mickaël Lumière. Tra gli altri, i giovani Federico Russo, Riccardo Maria Manera e Juju Di Domenico.
Girato in grande formato 6K, con una troupe di più di cento persone, ottanta attori e tante figurazioni scelte sul territorio, “Black Out” è una coproduzione Rai Fiction – Èliseo Entertainment, con la partecipazione di Viola Film, in collaborazione con Trentino Film Commission, prodotta da Luca Barbareschi.
Si potrà seguire la fiction in contemporanea anche in streaming su RaiPlay.