Bluey, protagonista della serie animata omonima è una femmina di razza Australian Cattle Dog. C’è un po’ di confusione riguardo il fatto che la cagnolina sia maschio o femmina, perché nelle puntate della serie questo dettaglio non viene chiarito spesso.
La cagnolina ha sei anni ed è una curiosa esploratrice, sempre pronta a scoprire mondi nuovi e differenti. Vive con il padre Bandit, che fa l’archeologo, e la mamma Chilli, che invece è impiegata all’aeroporto. A completare la famiglia c’è anche la piccola Bingo di quattro anni, sorellina di Bluey e anch’essa femmina. Le due sorelle sono di fatto al centro della storia pronte a vivere avventure sempre nuove sprigionate dai loro giochi.
La serie tv è dedicata a un pubblico di bambini, ma coinvolge spesso anche i genitori grazie alla forza propulsiva di saper raccontare le cose con piglio e spirito, regalando un intrattenimento sano e senza punti critici. A oggi Bluey è arrivata alla terza stagione con ben 154 puntate alle spalle anche se ognuna dura appena 7 minuti cosa che fa capire ancora come il target sia proprio quello dei più piccoli.
Risolto dunque il mistero su Bluey che sui social network continua a essere ancora campo di dibattito, il cane protagonista della serie è una femmina così come sua sorella Bingo.