La settimana che ci ha accompagnato alla puntata di oggi 26 novembre di Ballando con le stelle, è stata caratterizzato da un durissimo scontro tra Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli. Ecco cosa è successo, in attesa di sapere se anche stasera, in diretta su Rai1, tra le due giurate del programma di Milly Carlucci voleranno gli stracci.
La mancanza di simpatia tra Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli in questi anni era palpabile, ma tra le due protagoniste di Ballando con le Stelle non erano mai volate parole così grosse come è successo in settimana. Riavvolgiamo il nastro: sabato scorso Lorenzo Biagiarelli, il compagno della giornalista de Il Domani, è stato eliminato dal programma, vittima, come ha detto Alberto Matano a Domenica In, di giudizi troppo severi da parte di alcuni giurati.
Pochi giorni dopo, su TV Sorrisi e Canzoni è stata pubblicata un’intervista in cui la coreografa Carolyn Smith ha avuto da ridire sia su Selvaggia Lucarelli che sul suo compagno. Parlando della sua esperienza in giuria con la giornalista, la Smith ha detto che per non litigarci: “Inspiro a fondo, trattengo e poi butto fuori l’aria per eliminare la negatività, perché non voglio litigare” e dopo “Mi fa sorridere quando Selvaggia entra nel merito dei miei giudizi tecnici….è un po’ come se correggessi a lei la grammatica italiana. Non mi permetterei mai, perché non ho studiato la lingua a scuola”. Carolyn Smith, come abbiamo detto, ha avuto parole poco dolci anche per Lorenzo Biagiarelli: “Io non ho visto la sua anima. Ha fatto bene coreografie anche difficili, ma come un compitino. E una volta sono sbottata: mi fa arrabbiare quando si parla di lui solo perché è il fidanzato di Selvaggia”.
La risposta di Selvaggia Lucarelli, come era prevedibile, non si è fatta attendere, nelle sue storie di Instagram ha scritto: “Quanta eleganza nello sparlare di colleghi e concorrenti a gara aperta, davvero. Una vera signora“, ricordiamo che, per il meccanismo dei ripescaggi, la coppia composta da Lorenzo Biagiarelli e la professionista Anastasia Kuzmi potrebbe rientrare nel programma.
L’ultima stoccata arriva ancora da Selvaggia Lucarelli, in un’intervista rilasciata al portale di Davide Maggio, la giornalista e giurata ha risposto ancora alla coreografa sulle sue capacità di giudicare la danza. “A me fa sorridere che Carolyn Smith non abbia ancora capito dopo tre lustri che non è presidente di una gara di ballo, ma di uno show televisivo” e ancora “Tra l’altro il paradosso è che lei sembra ben più consapevole di me che non si giudichi il ballo puro ma ben altro, altrimenti non darebbe dei 9 ridicoli come quelli a Iva Zanicchi. Se vuole fare il giudice di ballo seduta accanto a veri giudici di ballo lasci pure Ballando e si dedichi alle competizioni internazionali. Lei fa tv, io faccio tv e di tv so più di lei, quindi impari a rispettarmi”.
Uno scontro destinato a continuare, Carolyn Smith e Selvaggia Lucarelli non sono state d’accordo neanche sull’ultimo caso mediatico del programma, la squalifica di Enrico Montesano da Ballando con le stelle 2022. Nella stessa intervista la Lucarelli, riferendosi alla sua rivale, ha detto: “Sabato scorso, è stata capace di prendere la parola per dire che nel mondo della danza, in caso di atteggiamento sbagliato, c’è sempre un avviso e solo dopo la squalifica. L’ha detto forse per preparare il terreno a un suo eventuale rientro, che forse però è stato bloccato dalla Rai come ho letto da qualche parte. Forse le sfugge la differenza tra un atteggiamento sbagliato nella danza e uno nella società civile, specie se ha a che fare con l’apologia del fascismo”.