Antonino Cannavacciuolo si dimostra cuore d’oro a C’è Posta per te 2023 e fa una promessa a un ragazzo di nome Samuele. Farà il possibile per aiutarlo a lasciare un segno nel mondo della ristorazione, riuscendo a realizzare il suo sogno. Il giudice di Masterchef Italia scende in campo con grande umanità e si commuove durante la storia del ragazzo.
Cannavacciuolo non si è presentato con regali materiali, come spesso viene fatto dai vip nel programma di Maria De Filippi, ma con delle splendide parole: “Potevo portarti qualsiasi cosa del nostro lavoro, poi mi sono detto che ti avrei portato a Villa Crespi. Hai l’età giusta per lasciare il segno, se vuoi posso darti una mano. Ti chiedo solo una cosa: voglia di arrivare lì. Faccio una promessa a Maria De Filippi qui: farò parlare di te”. Lo chef stellato ha poi regalato al ragazzo anche un computer per utilizzare come database per le sue ricette e le sue creazioni.
Il padre di Samuele si è notevolmente emozionato e ha promesso a sua volta: “Figlio mio ci sarò sempre per te, ti voglio un bene dell’anima. Grazie figlio mio”. Proprio il padre lo aveva invitato per farsi perdonare la sua lunga assenza. Di fronte al pubblico di C’è posta per te 2023 l’uomo si era aperto in una confessione: “Voglio chiederti scusa per le accuse e colpe che tu non mi hai mai dato, ma mi hai sempre teso la mano. Sei diventato un uomo molto migliore di me. Se potessi tornare indietro e fare quel pezzo di strada con te lo farei, anziché lasciarti solo. Ti ho messo dietro al lavoro. Ti devo ringraziare per non aver preso strade sbagliate“. La storia è finita a lieto fine con l’apertura della busta e l’abbraccio tra i due.