Molte le variazioni in TV per rendere omaggio a Maurizio Costanzo, scomparso il 24 febbraio all’età di 84 anni. Già nella giornata di venerdì i palinsesti hanno subito diversi cambiamenti, a cominciare da quelli Mediaset, dove non è andata in onda la consueta puntata di Uomini e Donne. Lo speciale in prima serata su Canale 5 (che ha sostituito la fiction Buongiorno, mamma 2) ha fatto poi saltare anche la programmazione di ReteQuattro e Italia 1.
Sarà proprio Mediaset a rivoluzionare i propri palinsesti anche nel weekend. Sabato 25 febbraio infatti non andrà in onda la nuova puntata di C’è Posta per Te. Un segno di rispetto dovuto a Maria De Filippi, vedova di Maurizio Costanzo, non trasmettere nessuno dei suoi programmi in questi giorni di lutto. Il people show sarà sostituito dalla replica di due serate speciali. In prima serata andrà in onda In Ordine Alfabetico, con Vittorio Gassman, Monica Vitti e Alberto Sordi per la prima volta intervistati insieme nel 1999. A seguire, I Tre Tenori, con Mike Bongiorno, Raimondo Vianello e Corrado riuniti da Costanzo sul palco del Teatro Parioli nel 1998. Su ReteQuattro invece, dalle 12:20, appuntamento con Ieri e Oggi in Tv – Maurizio Costanzo.
Domenica 26 febbraio su Canale 5 non ci sarà la puntata di Amici, che sarà sostituita da Beautiful e Terra Amara, in onda dalle 14:00. A seguire, alle 16:30, un appuntamento speciale di Verissimo con Silvia Toffanin dal titolo Verissimo presenta Ciao Maurizio. E sarà sempre Canale 5, lunedì 27 febbraio, a stravolgere la programmazione pomeridiana per permettere la diretta, dalle 15:00, dei funerali del celebre giornalista e conduttore.