Che Dio ci aiuti 7 torna con la quarta puntata, in onda stasera su Rai1 in prima serata e con una sorpresa per l’affezionato pubblico: il ritorno di suor Angela. O qualcosa di simile. La religiosa interpretata da Elena Sofia Ricci non farà ritorno in convento ma presterà il suo aiuto alle donne in difficoltà in carcere. Dalle parti del Convento degli Angeli invece sembri si respiri aria nuova tra Azzurra e suor Teresa, ma quanto reggerà la “tregua”?
Come scopriamo dalle anticipazioni, suor Angela è molto impegnata in carcere al fianco delle detenute madri, ma è una in particolare che la preoccupa. Eleonora è infatti incinta ma è decisa a non tenere la creatura che sta per nascere. A proposito di bambini, Azzurra e suor Teresa cominciano piano piano a collaborare per una giusta causa: ritrovare la vera madre di Elia. Casualmente, per via di un medico, ancora una volta il destino di Azzurra incrocia quello di suor Angela.
Emiliano, dal canto suo, ha un problema da risolvere: trovare qualcuno che lo accompagni a una cena di gala. Incassato il no di Ludovica, dovrà accettare, pur con mille dubbi, la disponibilità di Sara. Che ha però bisogno di due o tre consigli per non sfigurare e, soprattutto, per non imbarazzare Emiliano. La serata passa, non senza diversi intoppi, ma il rapporto tra i due sembra ormai destinato a divenire altro. Sara è infatti convinta di essersi presa una bella cotta per lo psichiatra.
Nel frattempo Ludovica è corsa a Roma, accompagnata da Cate, per aiutare sua madre. La giovane deve trovare assolutamente un documento che possa tirare fuori dal carcere la mamma, che sostiene di essere stata incastrata da un socio. L’accaduto mette Ludovica in crisi.
La puntata odierna di Che Dio ci aiuti 7 sarà visibile in TV su Rai1 e, contemporaneamente, in streaming su RaiPlay. Sulla piattaforma si possono inoltre recuperare in qualunque momento le puntate già andate in onda nel 2023 e tutte le passate stagioni.