Nuovo appuntamento con Che tempo che fa, in onda stasera su Rai3 a partire dalle 20:00, con Fabio Fazio e con ospiti eccezionali. Insieme al conduttore in studio ci sarà la squadra al completo dei volti che domenica dopo domenica tengono compagnia al pubblico della terza rete RAI. Luciana Littizzetto, Filippa Lagerbåck, Gigi Marzullo, Nino Frassica, Massimo Lopez, Tullio Solenghi e Maurizio Ferrini alias la Signora Coriandoli.
Bono Vox è il primo degli ospiti di riguardo di questa domenica 27 novembre. Il leader degli U2 sarà da Fazio in occasione dell’uscita della sua prima autobiografia, “Surrender – 40 canzoni, una storia”, un ritratto della sua vita in 40 capitoli, ognuno dei quali prende il nome da una canzone della storica band nata a Dublino che ha conquistato le classifiche globali vendendo 170 milioni di dischi in tutto il mondo, conquistando 22 Grammy Awards e aggiudicandosi premi prestigiosi come il Freedom of The City of Dublin e l’Ambassador of Conscience di Amnesty International. L’intervista sarà l’occasione anche per uno speciale momento artistico.
In trasmissione anche la Presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola, il CT della Nazionale italiana di calcio Roberto Mancini e il capo delegazione della FIGC Gianluca Vialli, al cinema con il documentario “La Bella Stagione”, diretto da Marco Ponti e tratto dall’omonimo libro scritto proprio da Mancini, Vialli e dai calciatori della Sampdoria campione d’Italia.
E poi Francesco Guccini, tornato col nuovo album “Canzoni da intorto” a 10 anni dall’ultimo, Diego Abatantuono e il Mago Forest, protagonisti con Nino Frassica della nuova commedia natalizia di Francesco Patierno “Improvvisamente Natale”, Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele, l’economista Tito Boeri e la vicedirettrice de La Stampa Annalisa Cuzzocrea.
Chiude la serata Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Gigi Marzullo, la Signora Coriandoli, Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Ospiti Francesca Michielin, Vito Dell’Aquila, neo campione mondiale di taekwondo e già medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020, Francesca Fialdini, Simona Ventura, Mara Maionchi e Francesco Paolantoni.