Carlotta Mantovan è stata la moglie di Fabrizio Frizzi dal 2002 fino al 2018, anno della morte del conduttore.
Nata a Venezia nel 1982, Carlotta Mantovan è una giornalista, conduttrice ed ex-modella. Fu proprio durante gli anni da modella che Mantovan conobbe il suo futuro marito Fabrizio Frizzi, in occasione di Miss Italia 2001, dove arrivò seconda classificata. I due ebbero una figlia, Stella, nel 2013 e si sposarono il 4 ottobre 2014, rimanendo uniti fino alla scomparsa di Frizzi.
Dopo essersi laureata in studi classici a Mestre, Mantovan ha intrapreso una carriera da modella in concomitanza con il lavoro da giornalista per il quotidiano locale Il Gazzettino. Una duplice carriera che è proseguita sulle passerelle partecipando a programmi televisivi come Veline, su Canale 5, e come ospite d’onore delle edizioni successive di Miss Italia e Viva Miss Italia.
Dal 2004 approda a Sky, diventando giornalista per Sky TG24 (esperienza che si concluderà nel 2018) e presentando le previsioni del tempo su Sky Meteo 24, sino al 2008. La trasmissione di maggior successo in casa Rai da lei condotta è Tutta Salute, un programma dedicato al benessere andato in onda su Rai3 per quattro anni e che è stato condotto da Mantovan dal 2018 al 2020.
A cinque anni dalla scomparsa del marito Fabrizio Frizzi, Carlotta Mantovan ha inaugurato la Casa di accoglienza Fabrizio Frizzi di Milano, dichiarando che “Sono fiera di essere qui, mio marito sarebbe orgoglioso di tutto questo“. Un gesto che non solo ricorda la memoria del celebre conduttore televisivo, ma conferma l’amore eterno che ancora lega la coppia.