Colla Zio saranno tra i big in gara a Sanremo 2023 in grado di risultare tra i promossi di Sanremo Giovani anche se non da vincitore, posto ceduto a gIANMARIA. La band ha fatto una bella figura e ora sono pronti a calcare, con grande emozione, il palcoscenico del Teatro Ariston dove intoneranno il brano inedito “Non mi va”. Giovani e dinamici, i Colla Zio hanno proposto un modo di fare musica diverso dalle convenzioni.
Colla Zio è una band milanese composta da Andrea Arminio, Tommaso Bernasconi, Andrea Malatesta, Francesco Lamperti e Tommaso Manzoni. Sono cinque ventenni che hanno un passato ancor prima della musica da Amici, tanto che dicono spesso di essere cresciuti insieme. Hanno fatto la gavetta, costretti a fare mille lavori pur di poter coltivare il loro sogno pagandosi una sala prove. Il tessuto delle loro canzoni è un pop armonico ma con barre rap e canto che si alternano riuscendo a creare ritornelli molto forti dal punto di vista spettacolare.
Nel 2021 per Woodworm hanno pubblicato il loro primo EP che si intitolava Zafferano e che ha avuto un buon successo. In live hanno esordito al MI AMI Festival. Sono stati poi protagonisti di aperture di tantissimi artisti noti come Rkomi, Lo Stato Sociale, Blanco, Michele Bravi e molti altri ancora. In questo momento stanno lavorando al loro primo album che dovrebbe contenere proprio “Non mi va” brano di protesta che sarà portato al Festival di Sanremo 2023 e su cui il pubblico dopo ieri nutre una grande curiosità.