Giuliana Vigogna, nata l’11 ottobre 1988 a Scafati, ma ha vissuto a Roma, è la nuova governante Lia Longhi in Un posto al sole. Vigogna è un’attrice che aveva già recitato in passato parti importanti come quella in Senza Fiato di Gabriele Verzillo del 2017. Su Instagram condivide soprattutto foto relative al suo lavoro. Si descrive come una persona passionale, che deve cercare di frenarsi per non prendere tutto sul personale, e ha spiegato che ha la mania dell’ordine e della pulizia. Come interprete teatrale, sogna di interpretare Lady Macbeth.
Visualizza questo post su Instagram
Dopo aver frequentato il Liceo Ginnasio Statale Virgilio di Roma e aver preso la laurea triennale in Economia e management delle imprese all’Università Cattolica del Sacro Cuore, Giuliana Vigogna ha iniziato l’Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvio D’Amico. L’attrice ha frequentato corsi con grandi professionisti come Sergio Rubini, Giuseppe Bevilacqua e Massimo Popolizio. Fino a questo momento la Vigogna ha recitato soprattutto a teatro con diversi spettacoli interessanti come Lungs con il regista Massimiliano Farau. La parte in Un posto al sole permetterà alla ragazza di vivere il definitivo trampolino di lancio per continuare una carriera promettente.
“Sono una persona molto passionale, che tende a prendere tutto a cuore nella vita. Negli ultimi tempi cerco di mettere a tacere il tutto perché mi rendo conto che mi lascio toccare troppo spesso in ambito personale. Ho, inoltre, una sorta di mania per l’ordine e la pulizia, altra cosa che sto cercando di limitare ed ho tanta fame di vita, di persone, di vivere la mia famiglia. Sento anche la necessità di starmene per i fatti miei ma vivere gli altri mi regala tanta serenità.”
C’è grande curiosità per il ruolo che Giuliana Vigogna interpretain Un posto al sole, cioè quello della governante che ha visto come protagonista finora Chiara Mastalli. Il pubblico della soap è abituato a diversi cambiamenti in corsa anche per il fatto che il programma va in onda ormai da oltre seimila puntate e da quasi trent’anni. A La Gazzetta dello Spettacolo Giuliana ha spiegato: “La mia poca esperienza in televisione mi ha comunque regalato la possibilità di poter prendere parte a questa serie così popolare, nota e ben voluta. Sono stata accolta benissimo dall’intero gruppo di lavoro, benché siano persone che lavorano insieme da molti anni. Una situazione ottima che mi ha aiutata nel lavoro, una sinergia molto forte e funzionale al risultato delle scene.”
Un posto al sole è disponibile anche in streaming, oltre che in tv.