Maria De Filippi oggi ha la fortuna di avere vicino suo figlio Gabriele Costanzo che la sta sostenendo dopo la morte di Maurizio. Il ragazzo è classe 1992, quindi oggi ha 31 anni e da quando ne ha 12 è stato adottato dalla coppia.
Gabriele è molto legato, e lo è sempre stato, alla madre Maria con la quale ha un rapporto davvero straordinario. Lui è uno dei quattro figli di Maurizio Costanzo (e l’unico di Maria) e sta seguendo le orme dei genitori, infatti dopo il diploma ha iniziato a lavorare proprio per la Fascino, la società della madre Maria. Spesso è presente dietro le quinte di programmi come Uomini e Donne, Amici e C’è Posta per te per imparare il mestiere con una crescita personale straordinaria. Sappiamo che a settembre scorso si è lasciato con la sua fidanzata storica Francesca Quattrini.
Di lui Maria a Vanity Fair ha specificato: “Non l’ho mai trattato come raccomandato, è solo un ragazzo che ha avuto la fortuna di avere un’opportunità di lavoro”. Al Corriere della Sera la De Filippi ha specificato: “Sono stata una mamma invadente. Poi è arrivato il momento in cui lui mi ha dato uno stop e ho fatto tre passi indietro, ma ho trovato il modo comunque per informarmi comunque su quello che fa”.
Gabriele Costanzo è il figlio di Maria De Filippi e di Maurizio e sta cercando di raggiungere dei risultati molto importanti professionalmente, dimostrandosi un ragazzo capace e con tanta voglia di imparare.