Nicoletta Ricca Benedettini è una delle figure di spicco di The Real Housewives di Roma: negli anni ’80 e ’90, è stata una delle manager finanziarie più importanti, con l’ufficio su un jet privato diretto in Svizzera. Oggi è in pensione, ma continua a godersi la bella vita e trascorrere il suo tempo tra diverse località: Cortina d’Inverno, la Sardegna durante l’estate e, negli altri mesi, si stabilisce a Roma, nei pressi di Piazza di Spagna. Tra le sue passioni ci sono il teatro e la musica pop, che ama ascoltare nel suo salotto ricco di opere d’arte.
Sposata con Paolo Benedettini, che vedremo anche nella serie, ironico e con sempre un libro alla mano, per “ripararsi” dai consigli che Nicoletta gli chiede di continuo sugli outfit da indossare. La serata perfetta per Nicoletta è una prima teatrale, preceduta da un po’ di musica pop nel suo salotto, circondata da opere d’arte e armadi pieni di pellicce.
Dopo che i primi due episodi di The Real Housewives di Roma sono usciti in anteprima su Discovery+ dal 24 aprile, da oggi 1° maggio approderanno su Real Time. Il docureality prodotto da FTM Entertainment per Warner Bros. Discovery segue le vite di sei casalinghe romane – tra cui l’argentina Anadela Serra Visconti – tra party esclusivi negli attici del centro storico, amicizie e rivalità nei club sportivi sulle rive del Tevere e nei prestigiosi vernissage frequentati da ospiti di alto rango.