Will parteciperà al Festival di Sanremo 2023 col brano inedito Stupido. Il classe 1999 di Vittorio Veneto arriva a questa straordinaria opportunità dopo essere passato dalla porta di Sanremo Giovani. Non è riuscito a vincere, successo andato a gIANMARIA, ma ha avuto la forza per raggiungere la kermesse della musica italiana tra quelli che sono stati promossi senza esitazione dalla giuria presente.
Will, il cui vero nome è William Busetti, è cresciuto a Soligo. Da bambino sembra essere interessato a tutt’altro rispetto alla musica, infatti aveva iniziato a praticare il calcio sognando di diventare un calciatore. I risultati interessanti si alternano però a una passione nascente, quella di ascoltare la musica tanto che alla fine del liceo cambia totalmente ambiente e inizia a scrivere i suoi primi testi. Non ha mai nascosto che il rap italiano è stata la sua fonte di ispirazione anche se poi crescendo i suoi brani si sono anche differenziati.
Nel 2019 inizia a pubblicare delle canzoni su Youtube ottenendo buone risposte dal pubblico, cosa che gli permette di credere ancora di più nel suo sogno. Will infatti è un ragazzo costante nel suo lavoro e convinto che il talento possa sempre portare a dei risultati. Nel 2020 arriva a X Factor e propone alle Audition il brano “Estate” che si ispira liberamente a “Someone You Loved” di Lewis Capaldi. Riesce così a superare i 40 milioni di stream su Spotify, vincendo un disco di platino. Per Capital Records ha pubblicato nel 2022 l’EP “Chi sono veramente”. Ora c’è grande attesa per la sua partecipazione alla kermesse musicale della musica italiana dove arriva appunto dopo Sanremo Giovani.