Chi l’ha visto torna stasera su Rai3 alle 21:20 con una puntata in gran parte dedicata a un singolo caso. Le anticipazioni del 2 novembre diffuse dalla RAI sono riferite al caso di Marzia Capezzuti. La donna, 29 anni, originaria di Milano, è scomparsa a marzo a Pontecagnano, in provincia di Salerno. Il caso, dopo mesi di silenzio, è finito di nuovo sotto i riflettori anche grazie all’attenzione ricevuta nel programma condotto da Federica Sciarelli.
Marzia Capezzuti aveva lasciato la casa dei genitori da diversi anni per raggiungere il compagno, ora deceduto, nel salernitano. Nonostante la morte del fidanzato, la donna aveva deciso di non tornare a Milano ma di rimanere ospite dei parenti di lui a Pontecagnano. A trattenerla anche una nuova relazione. Dal 7 marzo scorso, però, i genitori di Marzia non hanno più notizie della figlia. Se in un primo momento si era parlato di allontanamento volontario, è stata una testimonianza anonima a riaprire le indagini. Qualcuno ha infatti raccontato di Marzia come vittima di soprusi e maltrattamenti da parte della famiglia dell’ex compagno. Ridotta in schiavitù, picchiata e forse costretta a prostituirsi, Marzia sarebbe dunque vittima dell’ennesimo femminicidio.
A dare nuovo impulso alle indagini il ritrovamento, una settimana fa, di un cadavere in avanzato stato di decomposizione all’interno di un casolare abbandonato vicino a Pontecagnano Faiano. Solo l’analisi del DNA potrà dire se quei resti siano di Marzia Capezzuti. L’attesa però per i familiari della vittima è destinata a prolungarsi. Uno degli avvocati delle persone indagate – che sono salite a 7 – ha chiesto di procedere con l’incidente probatorio, fermando così l’avvio dell’autopsia.
Chi l’ha visto va in onda ogni mercoledì sera alle 21:20 su Rai3. La storica trasmissione condotta da Federica Sciarelli è visibile anche in streaming su RaiPlay. Sulla piattaforma gratuita è possibile anche recuperare le singole puntate delle scorse stagioni nella sezione dedicata.