Stasera su Rai3 torna Chi l’ha visto con il suo immancabile appuntamento del mercoledì. Le anticipazioni di questo 26 ottobre ci riportano al caso di Marzia Capezzuti, la donna milanese scomparsa a Pontecagnano. Il ritrovamento di un cadavere in avanzato stato di decomposizione in un casolare lascia supporre infatti che possa trattarsi proprio di lei. Ma si tornerà anche indietro di ben 17 anni a un giallo mai risolto.
Quello di Lisa Gabriele, infatti, dopo 17 anni ha assunto tutti i contorni di un omicidio, e non di un suicidio come inizialmente pensato . Un ex poliziotto è stato arrestato per il delitto della ragazza all’epoca ventiduenne di Montalto Uffugo (Cosenza). In quel 7 ottobre del 2005 l’omicida simulò un suicidio, ma una lettera anonima ha guidato gli inquirenti sulla strada della verità: Lisa è stata soffocata con un cuscino. I due avevano una relazione clandestina.
A Chi l’ha visto? stasera si parlerà anche di Domenico Manzo, il pensionato scomparso della provincia di Avellino l’8 gennaio 2021, sparito nel nulla durante la festa di compleanno della figlia. E proprio Romina, la figlia indagata per sequestro di persona, sarà presente in studio insieme all’avvocato Federica Renna. Chiede che di conoscere la verità sulla scomparsa di suo padre. Ed è quello che continuano a chiedere a gran voce anche le sorelle di Manzo, convinte che la nipote Romina sia innocente.
E poi la scomparsa di Antonio, dipendente di un ospedale di Giugliano (Napoli), che tutti conoscono come “Cerottino”. Il 18 agosto sarebbe dovuto rientrare al lavoro dalle ferie. La sua auto è rimasta parcheggiata non distante dall’ospedale ma di lui si sono perse le tracce. A dare l’allarme è stato il fratello.
Chi l’ha visto va in onda ogni mercoledì sera alle 21:20 su Rai3. La storica trasmissione condotta da Federica Sciarelli è visibile anche in streaming su RaiPlay. Sulla piattaforma gratuita è possibile anche recuperare le singole puntate delle scorse stagioni nella sezione dedicata.