Stasera, 12 ottobre, su Rai 3 alle 21:20, torna Chi l’ha visto?: i casi analizzati in puntata riguardano sono quelli di Agata Scuto, la ragazza scomparsa da Acireale il 4 giugno 2012, di Marzia Capezzuti e di Andreea Rabciuc. La madre di Agata lancerà un disperato appello al presunto omicida della figlia.
Agata Scuto
Agata Scuto, 22 anni, è scomparsa da Acireale il 4 giugno 2012. Il suo corpo non è mai stato ritrovato. Secondo la procura ad ammazzarla è stato Rosario Palermo, 61 anni, ex convivente della madre. L’uomo temeva che si scoprisse che Agata, con cui avrebbe iniziato una relazione segreta, era rimasta incinta.
A Rosario Palermo sono state contestate le aggravanti di aver commesso il fatto ai danni di una persona disabile. L’uomo, che si è sempre dichiarato innocente, ha provato a sviare le indagini raccontando alla sua ex convivente di aver incontrato Agata un paio di volte ad Acireale. “Rosario, dimmi dove hai nascosto il corpo di mia figlia”: è questo l’appello che Mariella, la mamma di Agata Scuto, rivolgerà all’ex convivente Rosario Palermo dai microfoni di Chi l’ha visto?”.
Marzia Capezzuti
Marzia Capezzuti è la 29enne di origine milanese scomparsa da Pontecagnano Faiano, all’inizio di giugno 2021, dove viveva a casa dei familiari del fidanzato, deceduto nel 2019. La Procura di Salerno ha aperto un fascicolo che conta oggi cinque indagati: la suocera, la cognata, il marito, il figlio di quest’ultima ed infine il titolare di un’autofficina. Le loro abitazioni sono state perquisite ma non sono state trovati indizi importanti.
“Ho la coscienza pulita. Perché i genitori non vollero chiamare “Chi l’ha visto?” quando glielo proposi?”. La donna indagata con altre quattro persone per la scomparsa di Marzia respinge ogni responsabilità. “È vero il contrario”, rispondono in diretta il padre e la madre della giovane sparita.
Nella puntata ci saranno anche testimonianze inedite sulla storia di Marzia.
Andreea Rabciuc
Andreea Rabciuc, 27 anni, è scomparsa lo scorso 12 maggio dopo una serata passata in un casolare con il fidanzato Simone Gresti, l’amica Aurora e Francesco, proprietario del casolare. Andreea si era allontanata a piedi, camminando sulla Montecarottese in direzione Jesi, da quel momento si sono perse le tracce.
Nella scorsa puntata di Chi l’ha Visto?, la madre della ragazza ha telefonato in studio per parlare con Simone, unico indagato in questo momento: “Dimmi dov’è mia figlia. Perché le hai preso il telefono? Perché non mi hai risposto al telefono da sabato a domenica pomeriggio e lo hai fatto solo quando ti ho minacciato? Dimmi la verità, perché tu sai benissimo cosa è successo”, ha chiesto disperatamente la donna.
“Non ho risposto al telefono dopo la scomparsa perché non volevo farti preoccupare perché da lì a due ore si sarebbe risolta. Lei è scappata, io ho trattenuto il telefono per chiamarti ma lei me lo impediva poi è scappata”, ha risposto Simone.