Stasera, 19 ottobre, su Rai 3 alle 21:20 torna Chi l’ha visto? I casi che Federica Sciarelli affronterà sono stati già esaminati nelle precedenti puntate, ma la redazione ha in mano nuovi documenti che potrebbero dare una svolta a due degli enigmi che hanno appassionato, e sconvolto, gli spettatori del programma.
Jois Pedone
Il corpo senza vita di Jois Pedone è stato trovato ad agosto 2022 nelle acque del mare di Vasto, nella zona del Porto, dove era stato tracciato per l’ultima volta il segnale del telefonino. Il ragazzo potrebbe essere stato vittima di una setta, sostiene il padre: “Mio figlio è stato ucciso e potrebbe essere stato un rituale satanico“
Jois Pedone aveva 19 anni e studiava Economia. La Procura è convinta che si tratti di suicidio, ma la famiglia non ha mai creduto alle ipotesi investigative. Jois è stato trovato con una zavorra ai piedi. Il ragazzo aveva acquistato su Amazon la fune trovata legata ad una delle due caviglie, con la quale ha realizzato il peso che lo ha tenuto a fondo.
La puntata di stasera ci rivelerà che il giovane studente universitario Jois Pedone era in contatto con una donna che si faceva chiamare “sacerdotessa“. Chi era? Era davvero una donna? Si tornerà a parlare del patto di sangue che il ragazzo avrebbe fatto con una donna, forse proprio con lei, stasera ne sapremo di più.
Nella prossima puntata:
Jois Pedone vittima di una setta? Il mistero della “sacerdotessa”#Mercoledì #19ottobre alle 21:25 con Federica Sciarelli in diretta su #Rai3 e #RaiPlay #chilhavisto
[Gli altri casi]→ https://t.co/qOEKXLulYL pic.twitter.com/3Me5c6paRO
— Chi l’ha visto? (@chilhavistorai3) October 18, 2022
Marzia Capezzuti
Marzia Capezzuti è la 29enne di origine milanese scomparsa da Pontecagnano Faiano, all’inizio di giugno 2021, dove viveva a casa dei familiari del fidanzato, deceduto nel 2019. Stasera il programma intervisterà una donna che aveva vissuto nella stessa casa, e saranno mostrati nuovi, inediti documenti. L’ipotesi degli investigatori e che Marzia Capezzuti sia stata uccisa e il suo cadavere occultato.
La Procura di Salerno ha aperto un fascicolo che conta oggi cinque indagati: la suocera, la cognata, il marito, il figlio di quest’ultima ed infine il titolare di un’autofficina. Le loro abitazioni sono state perquisite ma non sono state trovati indizi importanti.
Nell’appuntamento di stasera la redazione presenterà documenti inediti sul caso di Marzia, sperando che possano dare una risposta alle domande che da mesi si pone la famiglia.
Gli scomparsi: Nel corso del programma ci saranno aggiornamenti su alcuni dei casi presentati nelle scorse settimane, e Francesco Paolo del Re ascolterà gli appelli di chi è in cerca di familiari scomparsi, con notizie live.
Sara Pedri: “Dopo 3 giorni di intensa e massiccia operatività, le ricerche si sono concluse”. Post Facebook della sorella della ginecologa scomparsa. “Non finiranno mai finché Sara non torna a casa…NON È UNA FINE MA UN INIZIO”. #Trento #chilhavisto → https://t.co/MXoUVhHeW1 pic.twitter.com/MwfwcSobbh
— Chi l’ha visto? (@chilhavistorai3) October 19, 2022