Stasera, 5 ottobre, su Rai 3 alle 21:20 torna Chi l’ha visto?: i casi analizzati nelle ultime settimane saranno aggiornati con nuovi e, si spera, decisivi indizi. Si torna a parlare di Marzia Capezzuti, scomparsa a giugno 2021, con terribili sospetti su un possibile omicidio con occultamento di cadavere.
Marzia Capezzuti
Marzia Capezzuti è la 29enne di origine milanese scomparsa da Pontecagnano Faiano, all’inizio di giugno 2021, dove viveva a casa dei familiari del fidanzato, deceduto nel 2019. Stasera il programma intervisterà una donna che aveva vissuto nella stessa casa, e saranno mostrati nuovi, inediti documenti. L’ipotesi degli investigatori e che Marzia Capezzuti sia stata uccisa e il suo cadavere occultato.
La Procura di Salerno ha aperto un fascicolo che conta oggi cinque indagati: la suocera, la cognata, il marito, il figlio di quest’ultima ed infine il titolare di un’autofficina. Le loro abitazioni sono state perquisite ma non sono state trovati indizi importanti.
Jois Pedone
Il corpo senza vita di Jois Pedone è stato trovato ad agosto 2022 nelle acque del mare di Vasto, nella zona del Porto, dove era stato tracciato per l’ultima volta il segnale del telefonino. Il ragazzo potrebbe essere stato vittima di una setta, questa è la convinzione dei familiari: “Mio figlio è stato ucciso e potrebbe essere stato un rituale satanico“, sostiene il padre.
Jois Pedone aveva 19 anni e studiava Economia. La Procura è convinta che si tratti di suicidio, ma la famiglia non ha mai creduto alle ipotesi investigative. Jois è stato trovato con una zavorra ai piedi. Il ragazzo aveva acquistato su Amazon la fune trovata legata ad una delle due caviglie, con la quale il ragazzo ha realizzato il peso che lo ha tenuto a fondo.
Andreea Rabciuc
Andreea Rabciuc, 27 anni, è scomparsa lo scorso 12 maggio dopo una serata passata in un casolare con il fidanzato Simone Gresti, l’amica Aurora e Francesco, proprietario del casolare. Andreea si era allontanata a piedi, camminando sulla Montecarottese in direzione Jesi, da quel momento si sono perse le tracce. Unico indagato è il fidanzato Simone Gresti che ora dichiara: “Credo che sia salita su un’auto di qualcuno che l’ha raggiunta quando è andata via da noi”.
Il ragazzo ha detto “Non sono stato ancora ascoltato dal magistrato ma sono a disposizione per tutti i chiarimenti necessari. Sono tranquillo, non ho nulla da nascondere”. Nei giorni scorsi Carabinieri e Vigili del fuoco hanno intensificato le ricerche nella zona del parco fluviale di Castelbellino e della ex Cava Mancini ma, sembra, senza risultati.
Nel programma, come sempre, anche gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.