Chi l’ha visto? torna stasera 9 novembre su Rai3 alle 21:20. Al centro della puntata ci saranno casi come quello di Greta Spreafico e Marzia Capezzuti. Per la ragazza scomparsa a Pontecagnano Faiano si aspettano le analisi del DNA sul corpo ritrovato due settimane fa in un bosco tra Pontecagnano Faiano e Montecorvino Pugliano.
Greta Spreafico
Greta Spreafico 53 anni, è scomparsa dal 4 giugno 2022. La donna è originaria di Erba, il comune in provincia di Como tristemente noto per la strage dell’11 dicembre 2006. Greta negli ultimi tempi si era trasferita a nel comune di Porto Tolle, in provincia di Rovigo, in località Ca’ Tiepolo, nell’appartamento lasciatole dal nonno e che avrebbe dovuto vendere qualche giorno dopo la sua sparizione. Il primo a segnalare l’assenza della donna è stato il fidanzato residente in Svizzera. Gabriele, questo il suo nome, dopo aver provato a contattarla telefonicamente, non avendo ricevuto risposta, si è recato nell’appartamento di Greta a Porto Tolle. La Spreafico non era in casa, a questo punto il fidanzato ha dato l’allarme.
La macchina di Greta Spreafico, non è stata ritrovata, si presume che la donna si sia allontanata a bordo della sua Kia Picanto nera targata EF 080 DT. Greta possedeva due telefoni, uno è stato ritrovato in casa, l’altro risulta spento. La donna scomparsa è stata vista per l’ultima volta in un bar del paese in provincia di Rovigo.
Marzia Capezzuti
Marzia Capezzuti è scomparsa a Pontecagnano Faiano un anno fa. La ragazza si era trasferita da Milano a casa del fidanzato, deceduto nel 2019. Quindici giorni, fa in un bosco tra Pontecagnano Faiano e Montecorvino Pugliano, è stato ritrovato il corpo di una donna. Sebbene gli inquirenti siano certi che si tratti del cadavere di Marzia, bisogna aspettare gli esami dell’autopsia e, soprattutto, quelli del DNA, spostati a fine mese.
Per la scomparsa di Marzia Capezzuti sono indagati la suocera, la cognata con suo marito e suo figlio, oltre al titolare di una autofficina della zona. Nel frattempo uno degli indagati è stato arrestato, si tratta di Vito Vacchiano, il figlio di Barbara, la donna che ospitava a casa Marzia Capezzuti. Il ragazzo era agli arresti domiciliari per concorso in rapina i danni di una vecchietta. Gabriele, lo scorso ottobre, quando una troupe di “Chi l’ha visto?” si è avvicinata alla casa per intervistarlo, aveva provato ad allontanarla con i cani. Siccome i cani si erano messi a giocare con i giornalisti, Vacchiano era uscito dal suo appartamento per recuperarli. La scena, ripresa dalle telecamere, è stata vista dagli inquirenti che, dopo averlo accusato di evasione dagli arresti domiciliari, lo hanno portato in prigione
Gli altri scomparsi: Nel corso del programma ci saranno aggiornamenti su alcuni dei casi presentati nelle scorse settimane, e Francesco Paolo del Re ascolterà gli appelli di chi è in cerca di familiari scomparsi, con notizie live.
Nella prossima puntata
Cantante scomparsa: Parla l’uomo con cui Greta passò l’ultima sera#Mercoledì #9novembre alle 21:25 con Federica Sciarelli in diretta su #Rai3 e #RaiPlay #chilhavisto pic.twitter.com/stnusd1M6a
— Chi l’ha visto? (@chilhavistorai3) November 8, 2022