Chi l’ha visto torna stasera su Rai3 in prima serata. Al centro della puntata del 19 ottobre, come scopriamo dalle anticipazioni, sarà il caso di Jois Pedone, lo studente 19enne di Vasto trovato senza vita in mare ad agosto. I familiari sono convinti che non si sia trattato di un suicidio e chiedono agli inquirenti di continuare le indagini. Il programma condotto da Federica Sciarelli seguirà in particolare una pista per precisa per il proprio approfondimento.
Jois Pedone infatti era in contatto con una persona che si faceva chiamare “la sacerdotessa”. Chi l’ha visto cercherà di capire che ruolo abbia avuto questa figura negli ultimi giorni di vita del ragazzo. Jois è stato ritrovato ormai cadavere in mare con un borsone di circa 40 chili legato alla caviglia. Se la morte è avvenuta per annegamento, i familiari sono convinti che dietro il presunto omicidio ci sia un caso di esoterismo finito in tragedia. Sul corpo di Jois era incisa una lettera “z”.
Nella puntata anche gli approfondimenti sulla storia di Marzia Capezzuti, la giovane partita da Milano e scomparsa a Pontecagnano un anno fa, dove viveva a casa del fidanzato Alessandro. Lui era stato denunciato per maltrattamenti. Gli inquirenti della Procura di Salerno ritengono che Marzia, probabilmente costretta a prostituirsi, sia stata uccisa. La famiglia ha contattato la storica trasmissione di Rai3 per capire cosa sia successo.
Chi l’ha visto va in onda ogni mercoledì sera alle 21:20 su Rai3. La storica trasmissione condotta da Federica Sciarelli è visibile anche in streaming su RaiPlay. Sulla piattaforma gratuita è possibile anche recuperare le singole puntate delle scorse stagioni nella sezione dedicata.