il formaggio col volto di Chiara Ferragni e di altri personaggi celebri, tra cui Mina, Stradivari e Ugo Tognazzi è stato presentato alla terza edizione di Formaggi & Sorrisi, Cheese & Friends Festival. I volti degli artisti sono stati applicati come opere d’arte sulle forme lavorate per l’occasione.
A disegnare i volti di Chiara Ferragni e degli altri vip sui formaggi è stato l’artista Daniel Bund che ha utilizzato forme in vetroresina di Grana Padano DOP come delle tele delle sue opere d’arte per riprodurre i volti in versione pop.
Di questa scelta ha parlato l’Amministratore SGP Grandi Eventi: “Siamo orgogliosi di rappresentare in questo evento tutte le eccellenze casearie made in Italy, tanto acclamate e riconosciute nel mondo ne è la dimostrazione la classifica TasteAtlas che vede presenti otto formaggi italiani posizionati nella top ten dei migliori formaggi del mondo. Questa è una grande soddisfazione che mette ancora più in risalto le eccellenze gastronomiche italiane. Non potevamo non celebrare grandi nomi di Cremona riconosciuti in tutto il mondo come Stradivari, Ugo Tognazzi, Mina e Chiara Ferragni”.
Il Sindaco di Cremona, Gianluca Galimberti, ha parlato a LaProvinciaCr.it specificando: “Formaggi e Sorrisi è un invito a visitare la città di Cremona, una delle capitali del formaggio che ospita importantissime realtà produttive rappresentate anzitutto dai promotori e cioè il Consorzio di tutela del Grana Padano e il Consorzio di tutela del Provolone Valpadana. Questo evento è un connubio perfetto dove si incontrano pubblico, privato, imprese e formazione”.