Gene Gnocchi ha lasciato lo studio di Citofonare Rai 2 durante la diretta dopo un battibecco con Paola Perego e Simona Ventura, ma alla fine si è scoperto che si trattava di una gag. Il comico ha finto di arrabbiarsi perché la sua rubrica è stata tagliata e ha così deciso di abbandonare i presenti nel salotto della seconda rete di Stato, poi sui social ha chiarito che si trattava di uno scherzo perché aveva un impegno urgente.
Gene Gnocchi lascia in diretta lo studio di #citofonarerai2 @Simo_Ventura @peregopaola pic.twitter.com/eQI2hyi9jp
— Simone Sciarrino (@simonesciarrino) October 22, 2023
Come si vede nel video qui sopra, Gene Gnocchi all’improvviso tuona: “C’era il mio pezzo, dovevo fare “top e flop” è in scaletta”. Simona Ventura interviene e specifica: “Fai parte del programma, adesso magari…”. Riprende la parola Gene: “Adesso mi dicono che non si fa, ma perché non si fa?”. Paola Perego cerca di ristabilire la calma: “Gene era la prima puntata di Ballando, i tempi si sono allungati”. Il comico però non ci sta: “I tempi si saranno accorciati, io dovevo fare questa cosa. Prima c’era un altro sondaggio che non abbiamo fatto per motivi che non so. Io uomo d’esperienza? Tutte le volte si taglia qualcosa, quindi la trasmissione fatevela voi. Parlarne dopo il programma con calma? Un corno”.
Sui social network Gene Gnocchi ha però poi fatto tirare un sospiro di sollievo a tutti, specificando che si trattava di una gag: “Grazie a Simona e Paola che sono state due attrici fantastiche. Dovevo prendere un treno e per questo ho fatto quella scena”. Il pubblico però non ha creduto alla spiegazione del comico, specificando che tutto questo sembrava un salvarsi in calcio d’angolo, altri invece erano già convinti che si trattasse di una gag abbastanza evidente.