Claudio Lippi è stato sicuramente uno dei personaggi televisivi più amati del nostro paese negli anni novanta, ma che fine ha fatto oggi? Il conduttore è scomparso dal mondo dello spettacolo, di recente in un’intervista ha dichiarato che anche lui non sa bene qual è il motivo per cui è sparito dal piccolo schermo.
A La Repubblica Lippi ha svelato: “Mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse come mai non ho più lavorato. Ma non sto lì a rovinarmi la vita, lo stress fa male. Ho già quattro bypass e bisogna salvaguardare la salute”. Claudio è nato il 3 giugno del 1945 e tra pochi mesi compirà dunque 78 anni. Lo abbiamo visto diverse volte ospite in programmi tv, ma non con frequenza e non ha più condotto nessuno show.
L’ultima trasmissione che Claudio Lippi ha condotto è La tua voce su Canale Italia nel 2019, precedentemente l’avevamo visto nel 2017 su Rai 2 a Meglio tardi che mai. Fino al 2020 però è stato nel cast de La Prova del cuoco e nel 2017 ha partecipato anche a Tale e Quale Show come concorrente dopo che in passato per tre anni era stato giurato. Sicuramente è un’ampia fetta quella di pubblico che avrebbe piacere di rivederlo con costanza in televisione anche se ormai l’età avanzata ci fa capire come anche da parte sua non ci sia l’intenzione di rincorrere un ingaggio.