Grandi novità per il concertone del 1 maggio 2024 che quest’anno si terrà sempre a Roma, ma al Circo Massimo e non a San Giovanni, come le precedenti edizioni. A condurre a manifestazione saranno i cantanti Noemi ed Ermal Meta, che figurano anche tra i 43 artisti che daranno vita ad un concerto di 9 ore, a partire dalle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso anche in diretta TV su Rai 3, su Rai Radio 2 e in streaming su Rai Play. Tra i cantanti ascolteremo Achille Lauro, Bigmama, Colapesce e Di Martino, Mahmood, Dargen D’Amico e molti altri. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.
- Achille Lauro
- Alda
- Anna Castiglia
- Ariete
- Bigmama
- Bloom
- Caffellatte & Giuze
- Chiamamifaro
- Coez & Frah Quintale
- Colapesce e Dimartino
- Cor Veleno
- Cosmo
- Dargen D’amico
- Ditonellapiaga
- Ermal Meta
- Ex-Otago
- La Municipal
- La Rappresentante Di Lista
- Leo Gassmann
- Lina Simons
- Mahmood
- Malika Ayane
- Maria Antonietta e Colombre
- Mazzariello
- Mille
- Morgan
- Motta
- Negramaro
- Noemi
- Olly
- Piero Pelù
- Piotta
- Rosa Linn
- Rose Villain
- Santi Francesi
- Stefano Massini e Paolo Jannacci
- Tananai
- Teseghella
- Tripolare
- Tropico
- Ultimo
- Uzi Lvke
- Vale Lp
La 32esima edizione del concertone è promossa da Cgil, Cisl e Uil. Ci saranno cantanti che hanno fatto parte dell’ultimo Festival di Sanremo, come Bigmama, Dargen D’Amico, Mahmood, Rose Villain, i Santi Francesi ma anche artisti che si sono distinti nelle precedenti edizioni del Festival, come La rappresentante di lista e Tananai.
Come spiega il sito turismoroma.it, il cambio di location di quest’anno è dovuto ai lavori di rifacimento di piazza di Porta San Giovanni in Laterano in vista del Giubileo 2025, che prevedono una nuova pavimentazione e la realizzazione di una piazza sostenibile dal punto di vista ambientale.