Molti ricordano Dennis Fantina per il suo successo ad Amici di Maria De Filippi. Oggi il cantante triestino fa il barista nel locale di un suo amico e nel tempo libero fa musica. Ha una moglie, Sabina, che ha sposato nel 2005, e due figli, Nathan, nato nel 2007, e Neal, nato nel 2011. Ha spiegato che dopo il successo si è ritrovato senza lavoro e si è rimesso in gioco in un altro modo, perché aveva una famiglia e un mutuo da pagare.
Visualizza questo post su Instagram
Dennis Fantina ha spiegato a Serena Bortone a Oggi è un altro giorno: “A un certo punto tutto è finito, mi sono ritrovato senza lavoro. Avevo appena aperto un mutuo e avevo una famiglia, non potevo stare ad aspettare che arrivasse un produttore. Oggi collaboro con un mio amico che ha aperto un bar, quando non lavoro faccio musica. Per me è importante rimanere umili e dignitosi, non ruota tutto attorno al mondo dello spettacolo”.
Fantina, nato nel 1976, fu il primo a vincere il talent show quando nel 2002 si chiamava ancora Saranno Famosi. Da quel momento il ragazzo ottenne un breve periodo di successo per poi finire nel dimenticatoio. Nel 2002 esce il disco Dennis con il quale l’artista debutta da solista. Nel 2005 arriva il grande successo di Io credo in te, album che contiene diverse canzoni divenute hit in radio in quel periodo. Nel 2007 però, quello che doveva essere l’album della svolta per Fantina, Buone sensazioni, diventa il suo ultimo disco,.
Dopo essere arrivato in finale a Notti sul ghiaccio nel 2006 per diversi anni non si sente più parlare del cantante che torna alla ribalta solo nel 2019 quando partecipa al talent che doveva essere quello del suo rilancio, All Together Now. A dire il vero questa ultima esperienza permette a Dennis Fantina solo di partecipare due anni più tardi a Tale e Quale Show dove ottiene consensi ma nulla più.