Nella serata di ieri Angelina Mango si è esibita sull’incendiario palco degli Eurovision 24 con La Noia, la canzone con la quale ha vinto l’ultima edizione di Sanremo e in questa nuova tappa del suo momento d’oro è stata affiancata dal coreografo di origini turco-greche Mecnun Giasar, conosciuto anche come Majnoon, che nella sua carriera ha collaborato con Madonna, per il suo ultimo tour, e altre star come i BTS e Rosalia e affiancato Jennifer Lopez in un talent della NBC.
Per Angelina Mango Giasar ha studiato una esibizione da star internazionale valorizzata da video scenografie e oggetti di scena che evocavano un intreccio di rovi e rose. Un “groviglio” che richiama una frase della canzone – “una corona di spine sarà il dress code della mia festa” – e che serpeggia anche sui costumi di Angelina e delle sue cinque ballerine, Martina Toderi, Valentina Vernia, Flaminia Genoese, Arianna Forte e Kelly De Nigro. Nello specifico, Forte e Vernia sono anche loro ex allieve di Amici, come la Mango.
“Mecnun mi piace perché mette tutto sé stesso nel lavoro, è professionale e gentile” – aveva detto Angelina a proposito del coreografo, qualche giorno fa – “Ha creato una coreografia bellissima. È un onore lavorare con persone del genere”. Il coreografo, nato nel 1993 in Baviera, ma di origini turco-greche, si è appena lasciato alle spalle un’esperienza di grande successo come il The Celebration Tour di Madonna (che si è concluso a Rio con un concerto epocale), una delle tante tappe importanti di una bella carriera iniziata da giovanissimo, col sogno di diventare un ballerino. Tra l’altro, a proposito di Madonna, una piccola chicca: nella foto profilo di Instagram, Mecnun indossa uno dei cappelli creati per Madonna e i suoi ballerini da Trippat, un duo di straordinarie artigiane italiane.
Nell’attuale edizione di Eurovision che potete vedere in streaming, oltre ad occuparsi della coreografia di Angelina Mango, Giasar ha firmato anche quella di Marina Satti, l’artista che quest’anno rappresenta la Grecia. L’anno scorso poi si era occupato della coreografia di Loreen, che aveva vinto la competizione. Speriamo porti fortuna alla nostra Angelina!
Visualizza questo post su Instagram