La BBC ha pubblicato il trailer con le prime immagini di Ncuti Gatwa nei panni di Doctor Who: l’attore di Sex Education è il primo attore nero ad interpretare l’iconico personaggio, visto in televisione per la prima volta nel 1963. Il trailer della rigenerazione di Jodie Whittaker, il tredicesimo dottore della serie, contiene degli spoiler, che troverete anche in questa news.
La rigenerazione del primo dottore donna si conclude con un colpo di scena, il quattordicesimo dottore è David Tennant. L’attore britannico è stato il decimo Viaggiatore del Tempo dello show, uno dei più amati della storia della serie. Tennant ha coperto il ruolo dal 2013 al 2017. Doctor Who, con la nuova stagione, vede il ritorno di Russell T. Davies, colui che ha rilanciato il progetto nel 2005. Lo show segna il ritorno anche di Catherine Tate, che dovrebbe riprendere i panni di Donna Noble, la companion di viaggio del decimo Signore del Tempo, come vediamo nella seconda clip.
Nel successivo trailer, pubblicato dalla BBC, si vede per la prima volta Ncuti Gatwa nei panni di Doctor Who. L’attore di Sex Education sarà accreditato come quindicesimo dottore dello show, il quattordicesimo sarà David Tennant. Un colpo di scena che sicuramente entusiasmerà i fan della serie, già elettrizzati per il ritorno di Russell T. Davies e la scelta di Ncuti Gatwa. Nella clip appare anche Neil Patrick Harris, che dovrebbe essere il villain della stagione
“Il futuro è qui, ed è Ncuti“, ha detto Davies. “A volte il talento entra dalla porta ed è così brillante, audace e, in quel caso mi limito a fare un passo indietro e a ringraziare la mia buona stella. Ncuti ci ha abbagliato, ha afferrato il Dottore e ha preso possesso delle chiavi del TARDIS in pochi secondi. È un onore lavorare con lui, non vedo l’ora di iniziare. Sono sicuro che morite dalla voglia di saperne di più, ma per ora stiamo lavorando per l’epico finale di Jodie. Ma vi prometto che e il 2023 sarà spettacolare! ”. E sul ritorno del decimo dottore: “Se pensate che l’apparizione di David Tennant sia sconvolgente, abbiamo ancora molte sorprese in arrivo“.