Sarà la tradizionale maratona Mentana a guidare oggi su La7 attraverso lo scrutinio delle schede anche in queste Elezioni Politiche 2022. La lunga corsa del direttore del TgLa7 era iniziata in realtà già venerdì 23 quando, in L’ultima parola, aveva intervistato tutti i leader politici entro la mezzanotte, entro cioè la chiusura della campagna elettorale.
Dopo una giornata di “silenzio”, in vista del voto di oggi, domenica 25 settembre, Enrico Mentana tornerà con la sua ormai famosa maratona, che inizierà stasera alle ore 22:00, un’ora prima della chiusura dei seggi, e si concluderà alle ore 20:00 di lunedì 26 settembre.
Come sempre saranno tanti gli ospiti che si avvicenderanno in studio per commentare gli exit poll e, in chiusura, il risultato definitivo.
Alle 21:30 invece, dopo aver saltato l’appuntamento di venerdì, ci sarà una puntata speciale di Propaganda, il programma condotto da Diego Bianchi.
E c’è chi, in vista di una delle “maratona Mentana” più lunghe di sempre, ha messo a disposizione addirittura il grande schermo: è il cinema Troisi di Roma, che darà la possibilità a chiunque lo desideri di trascorrere la lunga nottata politica in sala, rigorosamente sintonizzati su La7. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti e caffè e cappuccino, assicurano gli organizzatori, saranno offerti, ma solo ai coraggiosi che arriveranno svegli all’alba.
Ricordiamo che la copertura sulle Elezioni politiche 2022 sarà anche sulle reti Rai e i programmi Mediaset, sempre nei giorni dal 25 al 26 settembre. Per gli indecisi (e sono tantissimi) ci sono numerosi test online per capire il proprio orientamento in vista delle elezioni.