Lo spot dell’acqua San Benedetto con Elisabetta Canalis ha appena dato vita ad una vera e propria polemica online: secondo alcune pagine Instagram e alcuni utenti Twitter, la pubblicità in questione sarebbe un elogio della “diet culture“, visto che nel breve filmato la showgirl invita i consumatori a bere un bicchiere d’acqua saltando la colazione.
La Canalis è da tempo la testimonial di tutti i prodotti targati San Benedetto, dai the, ai succhi di frutta, fino all’acqua. L’ultimo spot del brand è stato trasmesso in televisione e pubblicato online e mostra la bella Elisabetta che, dopo essersi resa conto di aver bruciato il pane, decide di prendere una bottiglia d’acqua e recarsi in ufficio piuttosto che mettersi a cucinare qualcos’altro.
Inutile dire che, sebbene sia stata elogiata da molte persone che credono nell’intermittent fasting, la pubblicità dell’acqua San Benedetto ha ricevuto critiche asprissime online: “Un messaggio che si può interpretare come invito a saltare il pasto più importante della giornata“, e ancora: “Magari è devianza? O magari Agcom dovrebbe intervenire? Elisabetta, fai un favore a te stessa: non fare più pubblicità o scegli un agente che ti consigli meglio!”.
Visualizza questo post su Instagram
Aestetica Sovietica, la rivista di analisi del linguaggio della politica sociale e stereotipi di genere, ha pubblicato su Instagram un post (che potete vede qui sopra) nel quale si legge: “Impossibile non mettere in correlazione il fatto che abbia saltato la colazione con le indicazioni specifiche sulle sostanze nutrienti che l’acqua contiene“.