Federico Fashion Style ha fatto coming out a Verissimo, come anticipato da Alessandro Rosica su Instagram. Il parrucchiere e volto della tv si è raccontato al microfono di Silvia Toffanin e ha svelato di non aver rivelato di essere gay fino a questo momento per proteggere sua figlia.
L’artista ha spiegato: “Sono omosessuale, non l’ho detto fino a questo momento per proteggere mia figlia ma è stato un errore. Sono sempre stato convinto che una famiglia dovesse avere un padre e una madre, ma poi ho capito che non era così”. Federico svela poi come sono andate le cose con la sua ex Letizia Porcu: “La nostra storia è stata vera, reale, per diciassette anni. Tre anni fa io vado da lei e le dico di provare per lei un bene non misurabile, ma di sapere di non poter essere ciò che desiderava. Le ho detto che avevo capito di amare persone del mio stesso sesso, di essere omosessuale perché avevo provato delle esperienze capendo che la cosa mi faceva stare bene”.
Federico Lauri poi approfondisce il tema legato all’omosessualità esprimendo un suo punto di vista: “Uno nella vita ci nasce, non ci diventa. Ovviamente ho cercato di capire meglio. Sono cresciuto in una famiglia normale e ho sempre vissuto come un’anomalia questa mia tendenza, mi faceva stare male. Quando tre anni fa ho avuto una piccola frequentazione mi sono reso conto che non volevo più mentire alla persona a cui sono più legato nella mia vita”.