Fiori sopra l’inferno torna stasera su Rai1 in prima serata con la seconda puntata. Per la nuova fiction con Elena Sofia Ricci si tratta del penultimo appuntamento, essendo composta in totale da 6 episodi (ogni lunedì ne vengono mandati in onda due). La scorsa settimana, al suo esordio, la serie ha conquistato oltre 25 punti di share, e quasi 5 milioni di spettatori, nonostante la concorrenza del GF Vip su Canale 5.
Le anticipazioni di quanto andrà in onda oggi, lunedì 20 febbraio, faranno tirare un sospiro di sollievo ai fan di Teresa. La donna infatti riesce a recuperare i sensi grazie all’aiuto di Marini (Giuseppe Spata). Mentre i due si recano a scuola per parlare con Mathias (Lorenzo McGovern Zaini), tra gli alberi c’è qualcuno che, nascosto, osserva ogni cosa: è l’uomo con il tabarro. Quando una mamma e il suo piccolo rischiano di essere investiti da un fuoristrada, lui insegue l’auto, la ferma e comincia a colpirla. Teresa e Marini si lanciano all’inseguimento dell’uomo misterioso ma non riescono a rintracciarlo.
Non sono buone le notizie che arrivano dalla dottoressa Mura, mentre la scientifica è impegnata con l’auto di Melania Kravina, che è scomparsa. Marini e Parisi (Gianluca Gobbi), però, la ritrovano ancora in vita poco distante dall’auto. Teresa intanto ha deciso di trasferirsi a Travernì.
Si scopre intanto l’identità del ragazzo che era alla guida del fuoristrada davanti alla scuola: è David (Enea Barozzi), figlio del sindaco del luogo. L’uomo con il tabarro lo intercetta per strada. David scende dall’auto e viene immediatamente aggredito dall’uomo misterioso, sotto lo sguardo spaventato di alcuni amici. Ricoverato in ospedale, il ragazzo riceve la visita di Teresa, alla ricerca di informazioni sull’uomo col tabarro. Redatto un elenco di soggetti che corrispondono all’identikit, tocca a David riconoscere tra loro il montanaro che l’ha aggredito. Lui e Dante Kravina indicano Lucas Ebran.
Intanto Mathias, Lucia e Diego parlano con il padre di Oliver per denunciare le attenzioni di Viesel. Quella sera stessa Brughi va a casa del bidello e lo aggredisce. I bambini intanto, tornati allo stavolo, trovano uno scheletro sotto la botola.
La seconda puntata di Fiori sopra l’inferno sarà disponibile in contemporanea anche in streaming su RaiPlay. La piattaforma offre naturalmente anche la possibilità di recuperare la puntata precedente nella sezione dedicata alla fiction.