Francesca Fialdini ha recentemente sfoggiato un nuovo taglio di capelli corto. Ma perché la giornalista e conduttrice televisiva e radiofonica ha deciso di cambiare look così drasticamente? Come ha spiegato lei stessa, voleva mettere un po’ da parte la sua immagine rassicurante e far risaltare quell’anima rock che da sempre la caratterizza ma che in pochi conoscono.

Ha infatti dichiarato ai microfoni di DiPiù Tv: “ho sempre dato una immagine piuttosto rassicurante; invece ora con questa acconciatura, lascio emergere un lato di me che pochi conoscono“. Ribelle fin da piccola e grande amante della musica rock anni Novanta, la Fialdini da ragazza si esibiva anche in una band: “Adoro cantare, suonavamo brani di artisti come Sting, i Letters to Cleo e i Cranberries. Quell’anima rock l’ho sempre dentro e sono contenta di ritirarla fuori“.
Da lunedì 10 aprile 2023, Francesca Fialdini debutta alla conduzione de Le Ragazze, programma in sei puntate di Rai Cultura che racconterà episodi della storia italiana del XX secolo raccontati dal punto di vista di donne – famose o sconosciute – di diversa estrazione sociale e provenienza. L’appuntamento è su Rai3 dalle ore 23:15.