La reunion storica di Paola e Chiara al Festival di Sanremo 2023 farà cantare tutta Italia. Il significato della canzone, Furore, non lascia molti dubbi. La comoda platea dell’Ariston si scatenerà sulle note del brano ricordando i tempi passati dell’iconico Festivalbar, un invito a scatenarsi e ballare, insieme alla persona che ci piace.
“La pista non è più buia / E l’ansia con te si annulla” raccontano le sorelle Iezzi con la loro Furore. “Ballare, ancora ballare / Come se fosse l’ultima canzone” lascia intendere quella voglia di abbandonare tutto, di lasciarsi trasportare dalla musica e di prendere con leggerezza la vita. Paola e Chiara sono due tra le più famose icone gay italiane e da sempre si sono contraddistinte per le loro canzoni dance e anche a Sanremo hanno voluto portare quella spensieratezza. “Io non so fare a meno / Di averti con me“, un inno a ballare ricordando quelle atmosfere tipiche degli anni ’90.
“Ci piace l’idea di entusiasmare i nostri fan, di farli vivere in un mondo speciale. Vogliamo donare tutta l’energia che abbiamo al pubblico che ha voluto così tanto il nostro ritorno e ci ha aspettato con affetto: “Furore” la dedichiamo a loro!“, dicono Paola & Chiara. Furore è stato accolto timidamente dai critici, che hanno avuto un primo ascolto delle canzoni, che hanno sottolineato invece l’importanza di questo pezzo nelle radio italiane. Sicuramente con il grosso supporto dei social, Paola e Chiara dovranno aspettarsi un forte impatto da parte del pubblico soprattutto quello più nostalgico.
“Abbiamo ritrovato una sintonia incredibile non solo come sorelle ma anche artisticamente e quindi stiamo cercando di mettere tutto il background ma anche ciò che ci ha arricchito in questi anni di separazione, tutte queste esperienze hanno creato “Furore” con cui torniamo al Festival di Sanremo. Abbiamo pensato che un titolo come questo fosse molto coinvolgente e pensiamo possa essere quello che la gente si aspetta da noi. A noi ha sempre interessato dare energia”, raccontano le cantanti che sicuramente porteranno una nota allegra a questo Festival.
Per chi è ancora fermo alle notti d’estate con il Festivalbar le sorelle Iezzi hanno annunciato il sold out della data del 13 maggio al Fabrique di Milano per un appuntamento live del loro ritorno sul palcoscenico della musica italiana: “Paola & Chiara per sempre”. Il 27 aprile saranno invece all’Atlantico di Roma.