Il trailer di George & Tammy con Jessica Chastain e Michael Shannon anticipa la miniserie biografica sui musicisti Tammy Wynette e George Jones, leggende della musica country, che debutterà il 4 dicembre su Showtime. La serie è creata da Abe Sylvia, che ha lavorato con la Chastain anche in “The Eyes of Tammy Faye”, ed è diretta da John Hillcoat (“The Road”). Entrambi sono anche produttori esecutivi, insieme a Andrew Lazar, Josh Brolin, Kelly Carmichael e Chastain.
“George & Tammy” è la storia della coppia di potere della musica country, la cui complicata ma duratura relazione ha ispirato alcune delle ballate più memorabili di tutti i tempi. Wynette è nota per la sua canzone “Stand By Your Man”, che compare in primo piano nel trailer, mentre Jones è famoso per “He Stopped Loving Her Today”. Insieme, il duo ha ottenuto 30 successi country al numero 1, tra cui i duetti “We’re Gonna Hold On”, “Golden Ring” e “Near You”.
La serie è stata prodotta da MTV Entertainment Studios, 101 Studios, Freckle Films, Mad Chance, Brolin Productions, Aunt Sylvia’s Moving Picture Co. e Blank Films Inc. David C. Glasser, David Hutkin e Bob Yari sono i produttori esecutivi dei 101 Studios.
La serie è basata sul libro “The Three of Us: Growing Up with Tammy and George”, scritto dalla figlia della coppia, Georgette Jones, ed è interpretata anche da Steve Zahn, Kelly McCormack, Walton Goggins, Pat Healy, David Wilson Barnes e Katy Mixon.
Lo show era stato originariamente concepito come serie per Spectrum Originals e Paramount Network. Il passaggio a Showtime segna la prima mossa di Chris McCarthy, che ha preso il controllo di Showtime (oltre che degli MTV Entertainment Studios e di Paramount Network) dopo che il responsabile di lunga data David Nevins ha annunciato all’inizio del mese scorso che si sarebbe dimesso.
“Jessica e Michael sono davvero straordinari nei panni di Tammy e George e le loro interpretazioni folgoranti e la loro innegabile chimica danno vita al leggendario rapporto tra il re e la regina della musica country“, ha dichiarato McCarthy. “I creatori e l’intero cast hanno realizzato una serie con la sottigliezza, le sfumature e la complessità che sono i tratti distintivi del marchio Showtime e ciò che i nostri spettatori meritano e richiedono“.