Dopo l’ultima puntata del Grande Fratello Vip 2022, proviamo a fare un riassunto dell’ultima serata serata. Ieri, 27 ottobre 2022 sono usciti Amaurys Perez ed Elenoire Ferruzzi. Amaurys Pérez è stato eliminato al televoto, mentre Elenoire Ferruzzi è stata punita dal pubblico per le frasi contro Nikita Pelizon.
La dodicesima puntata del Grande Fratello Vip 2022 parte subito con il rapporto tra Daniele Del Moro e Elenoire Ferruzzi, quest’ultima sta iniziando a provare un’attrazione per Daniele. La concorrente è convinta che lui neghi di ricambiare il suo sentimento solamente per vergogna. “Gli uomini non confessano mai di amare una trans“, dice Elenoire. Daniele ritiene di non averla illusa e conferma di provare solo dei sentimenti di amicizia
I due la scorsa notte sono stati protagonisti di uno scontro verbale molto forte. “Non ci sono piaciuti i modi” dice Alfonso Signorini: “Non è stato uno spettacolo degno di Canale 5″. Elenoire confessa di aver esagerato. Le sue reazioni sono dovute alle ferite che si porta dentro. Alla fine la Ferruzzi dice di aver capito che Daniele non mente e prova per lei solo dei sentimenti di amicizia.
Una lite notturna tra Daniele ed Elenoire che ha decisamente portato ad un punto di rottura… #GFVIP pic.twitter.com/85MC7W7UGN
— Mediaset Infinity (@MedInfinityIT) October 27, 2022
Eccoci di nuovo a parlare di Antonino Spinalbese e del suo rapporto con le donne del Grande Fratello Vip 2022. Le concorrenti che se lo contenderebbero sono addirittura tre, Ginevra Lamborghini, Giaele De Donà e Antonella Fiordelisi. Giaele dice che tra loro è tornato il sereno: “Mi sono arrabbiata con lui perché l’ultima volta non ha preso una posizione“. Antonino finalmente ammette: “Io cerco Giaele e Giaele cerca me“, ma ribadisce che non c’è altro tipo di interesse, solo complicità. Sul rapporto con Ginevra non si sbilancia, del resto l’ex di Belen è bravissimo a tergiversare in queste situazioni.
“C’è una nuova new entry: Antonella” introduce il conduttore, descrivendo l’atteggiamento della concorrente. Edoardo Donnamaria, interpellato da Signorini, dice “Ho sempre dei dubbi. Se Antonella è interessata a me, dovrà essere più brava a dimostrarlo“.
Ginevra… Antonino… Giaele… Antonella… Edoardo. Situazione complessa, vero? #GFVIP pic.twitter.com/1rdiKg5YsN
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 27, 2022
Si cambia registro, la protagonista del nuovo segmento è Pamela Prati che riceve una bella sorpresa. Prima di scoprire le carte, Signorini le fa vedere delle foto con i fratelli e le sorelle. “Ho dei ricordi molto brutti di quel periodo”, dice lei descrivendo gli anni vissuti in collegio, Comunque, ora i rapporti con la madre e i suoi fratelli sono ottimi.
Alfonso le chiede di andare nel giardino della Casa, qui parte il freeeze ed entrano sua sorella Sebastiana e suo fratello Giuseppe. “Continua così che stai andando bene” dice sua sorella cercando di darle coraggio, ricordandole che “Questo è un gioco”. Anche suo fratello prova a darle forza “Stai tranquilla”, afferma, sottolineando che sta andando benissimo. “Vi amo tanto”, replica Pamela tra le lacrime.
Fratelli, sorelle, nipoti: a Pamela arriva tutto l’amore della sua famiglia… un incoraggiamento forte in questa avventura che la sta portando lontano. #GFVIP pic.twitter.com/2Ty1ufCb8S
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 27, 2022
Arriva il verdetto del televoto, I primi due Vip a essere salvati sono George Ciupilan e Pamela Prati. Al led restano Giaele De Donà e Amaurys Perez, è proprio il pallanuotista di origine cubane a dover lasciare la Casa avendo ricevuto solo il 19% dei voti. Ecco le altre percentuali: Goerge è stato votato dal 38% del pubblico, Giaele dal 22% e Pamela dal 21%, Amaurys va via contento perché ad aspettarlo c’è la sua famiglia.
Il pubblico ha deciso che il VIP che deve abbandonare la Casa è… Amaurys! #GFVIP pic.twitter.com/bu9JnJuM8Z
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 27, 2022
Arriva il momento topico della serata, Alfonso Signorini richiama l’attenzione di Elenoire Ferruzzi. Vengono mostrate alcune clip, in una la Ferruzzi dà della jettatrice a Nikita, in un’altra sputa mentre la modella triestina le passa vicino. “Non fa ridere nessuno, trovo inaccettabile dire di una persona che porta sfiga. Ci sono persone a cui hanno rovinato la vita a causa di questa fama. Che nel 2022 si parli ancora di malocchio, di porta iella, è una cosa che fa pena”, dice il conduttore alla fine della clip. “Qua ti escono delle cose che nella vita quotidiana manco ci pensi”, replica Elenoire. Sullo sputo continua a sostenere di aver avuto un seme nei denti.
Alfonso Signorini legge la decisione presa: “Il Grande Fratello ha deciso, questa sera, di mandarti a un televoto flash e sarà il pubblico stesso, che comunque è sovrano, a decidere se condannare il tuo comportamento con l’eliminazione istantanea oppure se, nonostante tutto, concederti una seconda possibilità“. Signorini apre il televoto.
Alfonso ha una comunicazione molto importante da fare ad Elenoire: è il momento di affrontare alcuni suoi comportamenti. #GFVIP pic.twitter.com/YOYkjfG7vO
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 27, 2022
Mentre gli spettatori votano per decidere il destino della Ferruzzi, Patrizia Rossetti riceve un’inaspettata sorpresa, nel cortiletto per lei arriva la sua amica Emanuela Folliero, volto noto agli spettatori di Rete 4. “Sei bellissima, stai facendo un bellissimo percorso” sono le sue parole “Tu sei una donna di cuore, sei una donna vera sono orgogliosa di te”. Il freeze viene tolto e Patrizia può rispondere “Ti amo Manu, grazie” replica con le lacrime agli occhi. Prima di abbandonare la Casa, Emanuela ci tiene a dire ancora una cosa alla sua amica: “Prendi quell’energia che è dentro di te perché ti serve”.
Due amiche, grandissime complici e colleghe. Un momento emozionante per entrambe: Patrizia ed Emanuela. ❤️ #GFVIP pic.twitter.com/LTidFv2AnG
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 27, 2022
Alfonso Signorini chiude il televoto flash, prima di aprire la busta ci tiene a dire una cosa alla Ferruzzi: “Fosse dipeso da me, saresti uscita adesso. Se il pubblico ti salva al prossimo errore ti squalifico personalmente“. Il pubblico ha deciso di eliminare Elenoire Ferruzzi, il 90% ha risposto si e la concorrente deve abbandonare la Casa più spiata d’Italia.
Il pubblico ha deciso che Elenoire deve immediatamente abbandonare la Casa. #GFVIP pic.twitter.com/1nsPvTnAuq
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 27, 2022
Arriva il momento di far conoscere gli immuni della casa, i concorrenti votati sono Attilio Romita, Wilma Goich, Patrizia, e Luca Salatino: Le opinioniste premiano Edoardo, scelto da Sonia, e Giaele, votata da Orietta. Alfonso Signorini dice alla De Donà che il marito è a New York per Halloween “Dalle foto che ho e che pubblicherò su Chi non mi sembra che senta tanto la tua mancanza”.
I preferiti di questa settimana sono Patrizia, Attilio, Wilma e Luca! #GFVIP pic.twitter.com/fxjBSjhpqu
— Grande Fratello (@GrandeFratello) October 27, 2022
Si passa alle nomination, i primi a votare sono i concorrenti non immuni che si recano nella Super Led. Inizia Alberto, che nomina Pamela. La Prati fa il nome di Nikita e la ragazza ricambia la nomination. Anche Antonino nomina Nikita, mentre Antonella sceglie George che le ricambia il voto. Charlie nomina Antonino. Sia Daniele che Carolina votano Pamela.
A votare ora sono gli immuni, loro hanno il privilegio di esprimersi nel segreto del confessionale. La prima a parlare è Wilma che fa il nome di Antonella. Luca e Giaele nominano Pamela. Patrizia sceglie Daniele, con cui non ha legato molto. Attilio nomina Antonella. Edoardo fa il nome di Charlie.
Ecco i concorrenti finiti in nomination Antonella Fiordelisi, Nikita Pelizon e Pamela Prati sono i Vip al televoto non eliminatorio, il pubblico sceglierà il suo preferito regalandogli l’immunità nella puntata di lunedì prossimo.