Giancarlo Magalli è tornato in televisione dopo mesi di assenza. Ospite di Verissimo, il conduttore ha parlato della malattia che ha dovuto affrontare, un linfoma, e di come ha scoperto di essere malato. Durante questo periodo, Magalli è dimagrito di 24 chili. Ora vorrebbe tornare in Rai, magari alla guida di qualche suo vecchio programma.
Magalli dimagrito e irriconoscibile: “Ho perso 24 chili per un tumore” https://t.co/yzACwho1w4 pic.twitter.com/Tahfuvqla8
— RagusaNews (@Ragusanews) January 22, 2023
Giancarlo Magalli è arrivato in studio da Silvia Toffanin accompagnato dalle figlie Manuela e Michela, e alla conduttrice che gli ha chiesto come si sentisse, ha risposto: “Mi sto riprendendo un po’ alla volta, sono guarito“. Il conduttore e autore televisivo ha spiegato quanto è iniziato il suo calvario e come ha scoperto l’esistenza del linfoma. “Tutto è iniziato meno di un anno fa, sentivo un dolore quando andavo a letto la sera, e sono andato a fare degli accertamenti. I medici hanno visto qualcosa che non li ha convinti molto. Avevamo messo in preventivo degli ulteriori accertamenti”.
Magalli dopo oggi io sulla Rai metterei un pietrone! 😂🤦♀️
“Sto aspettando che mi chiamino, conosco bene i loro limiti, gli CONVERREBBE ridarmi i programmi che da quando hanno dato agli altri sono andati così così..” La faccia della figlia 😂🤦♀️ #Verissimo pic.twitter.com/aCdhe0AGtj— RIMANIAMO AMICI?! (@Kikostar0) January 22, 2023
Dopo qualche giorno Magalli è stato colpito da un’infezione importante: “Febbre a 40, delirio. Meno male che ero a casa e c’era con me una delle mie figlie, che ha chiamato l’ambulanza. Sono stato portato in ospedale, al pronto soccorso, in autoambulanza. Sono stato curato per questa infezione. Avevo delle visioni. Facevo cose, probabilmente sotto effetto di questi farmaci, che non avrei dovuto fare. Una sera mi sono strappato i cateteri che avevo addosso. Lo dobbiamo legare a letto, hanno detto i sanitari, altrimenti ci vuole qualcuno che lo controlli“.
Il ritorno di Magalli in TV dopo aver perso 24kg per malattia #Verissimo pic.twitter.com/UHCgtdGQxY
— Boomerissima (@Boomerissima) January 22, 2023
I medici hanno rivelato le condizioni di Magalli proprio a Manuela e Michela, le due ragazze hanno preferito non informare il padre. Magalli rivela che i dottori, parlando con le ragazze hanno detto: “‘Se si cura guarisce, se non si cura tra due mesi muore’. Erano tutti terrorizzati, ma a me non l’hanno detto. Questo ha fatto sì, però, che mi accudissero con maggiore affetto e attenzione“.
Oddio santo ma Magalli è irriconoscibile. Poverino mi fa tenerezza 😢#Verissimo pic.twitter.com/BvGREUyZy5
— 𝓚𝓪𝓵𝓸 🎙️🌟 (@KaloTwittaCose) January 22, 2023
Giancarlo Magalli non risparmia frecciate ai colleghi:”Non è che si sono affollati, chi si è preso i miei programmi aspettava che non mi rimettessi in piedi. Gli amici mi sono stati vicini, altri meno amici non si sono fatti vivi, ma di quelli chi se ne frega“.
Il conduttore spera di tornare alla Rai, ha scritto anche al direttore Stefano Coletta per informarlo della sua guarigione. “La Rai è la Rai. Ci lavoro da più di 50 anni. La conosco bene. So bene quali sono i limiti della Rai. Quando, tempo fa, dissi che la riconoscenza non era proprio il forte della Rai ero un po’ arrabbiato. Ma è anche abbastanza vero. Il fatto è che la Rai non è una persona, non è un capo con cui hai un rapporto buono o cattivo. Cambia continuamente. Ti trovi a parlare con persone diverse. Ci sono quelle che ti stimano, quelle che non ti stimano, quelle che non vedono l’ora di farti lavorare e quelle che non vedono l’ora di far lavorare un altro. Questo lo devi tenere presente come devi tenere presente, però, che è l’azienda in cui ho passato tutto la mia vita“.
Alla fine Giancarlo Magalli conclude con una nuova frecciata ai colleghi: “Tutti i programmi che ho lasciato con la malattia e che hanno dato a qualcun altro sono andati così così“.
Visualizza questo post su Instagram