Gianluigi Nuzzi è stato tra i protagonisti di una disavventura che ha dell’incredibile sul volo da Londra a Milano. Il giornalista infatti è tra quello che ha ascoltato l’annuncio surreale del personale a bordo con un video che è diventato rapidamente virale.
Visualizza questo post su Instagram
Ancor prima del decollo l’aereo, con a bordo il famoso volto di Quarto Grado, ha palesato dei problemi “di peso“. Nuzzi ha spiegato: “Siamo bloccati nell’aereo perché dicono che c’è vento e l’aereo pesa troppo. Cercano cinque volontari che scendano a Londra. Fantascienza“. Sembra veramente assurda infatti la pretesa della compagnia aerea che chiede di scendere ad alcuni dei passeggeri. Come testimoniato dal video partono delle provocazioni da parte dei presenti sul velivolo con qualcuno che sottolinea ironicamente come a scendere dovrebbero essere il capitano e le hostess.
Volo ITA London City-Linate. Il volo non parte perché ‘pesa troppo’. Si cercano volontari che scendano. I bagagli di tutti i passeggeri vengono scaricati e saranno spediti domani. L’equipaggio non parla italiano. Traduce per tutti @LaTarqui_ pic.twitter.com/mtnVLyiYZ8
— Alessandro Alciato (@AAlciato) March 9, 2023
Simpatico è l’intervento di Alessia Tarquini, anche lei a bordo, che si prende la briga di tradurre in italiano l’annuncio per far comunicare il personale di bordo con gli italiani presenti. È così che la giornalista sportiva specifica: “Sto lavorando oggi, a fare la traduttrice per voi, quindi non posso scendere”. I presenti sull’aereo sono tutti abbastanza imbarazzati quando poi si specifica che dovrebbero scendere quattro uomini e una donna, chiedendo se proprio questa dichiarazione sia stata fatta per rispettare le quote rosa.
Tra i presenti sul volo, oltre a Gianluigi Nuzzi e Alessia Tarquini, c’era anche Alessandro Alciato tra gli inviati a Londra per il match di Champions League Tottenham Milan.