La data di uscita de Gli Anelli del Potere 2 potrebbe essere stata anticipata dal responsabile di Amazon Studios Vernon Sanders, che ha dichiarato che si sta già pianificando la stagione 3 della serie prequel de Il Signore degli Anelli.
Si può dire che Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sia stato un successo clamoroso per Prime Video. Oltre a essere il primo programma originale dello streamer in ogni regione e ad aver attirato più abbonati Prime Video di qualsiasi altro show precedente, la serie ha anche battuto i record di audience con 25 milioni di spettatori nel giorno di uscita e 100 milioni di spettatori nel finale. Con la prima posizione nella classifica Nielsen dello streaming e con un finale che ha fatto tendenza in 27 Paesi su Twitter per 426 ore cumulative, non c’è da stupirsi che il pubblico sia impaziente di tornare nella Terra di Mezzo il prima possibile.
Ma di quanto tempo stiamo parlando esattamente? In una recente intervista con Collider Vernon Sanders, capo degli Amazon Studios, ha raccontato che la seconda stagione della serie è entrata in produzione a ottobre, ma non si sa ancora certamente quando verrà rilasciata. Al momento, Sanders ha svelato che è “più improbabile che probabile” che la stagione 2 vada in onda nel 2023.
“Non so se posso dirlo… Sarebbe fantastico se riuscissimo a far uscire la seconda stagione entro un anno dall’uscita della prima. Potrebbe volerci un po’ di più, ma stiamo facendo tutto il possibile e miglioreremo sempre più velocemente. Sicuramente la produzione, ciò che abbiamo imparato nella Stagione 1, ci ha insegnato cose che stiamo applicando nella Stagione 2, e per ora ci siamo posti un obiettivo di quando vogliamo che lo show venga rilasciato e siamo sulla buona strada e sul piano“.
La prima stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è ora in streaming su Prime Video.