Mentre Gossip Girl 2 si prepara ad arrivare su HBO Max, non potevamo ricevere notizia – o foto – migliore: Georgina Sparks, la famigerata socialite interpretata da Michelle Trachtenberg farà ritorno nell’Upper East Side! Poiché Georgina appartiene a una generazione diversa rispetto ai personaggi principali di Gossip Girl, però, non è del tutto chiaro come si inserirà nell’ensemble.
Michelle Trachtenberg returns as Georgina Sparks in ‘Gossip Girl’ season 2. pic.twitter.com/x2w37T1wBo
— Film Updates (@FilmUpdates) October 27, 2022
La foto ritrae Georgina apparentemente intenta a complottare durante un evento elegante. È stato inoltre confermato che la seconda stagione di Gossip Girl debutterà il 1° dicembre su HBO Max. Le altre immagini condivise da Teen Vogue ritraggono il gruppo principale di Gossip Girl a scuola, e le cattive ragazze Luna La e Monet de Haan vestite a un evento (forse lo stesso a cui ha partecipato Georgina).
Il reboot di HBO Max ha debuttato nel luglio 2021 e segue un gruppo completamente nuovo di personaggi all’interno dell’universo originale di Gossip Girl, che frequentano tutti le stesse scuole superiori di lusso nell’Upper East Side. Sebbene la serie non abbia ottenuto il successo di critica del materiale di partenza, Gossip Girl ha ottenuto il via libera per la seconda stagione. Lo show ha fatto molti cenni e riferimenti ai personaggi principali dell’originale Gossip Girl e Kristen Bell appare come voce narrante ancora una volta, ma solo i personaggi secondari come Cyrus, il patrigno di Blair Waldorf, e Dorota, la sua cameriera, hanno fatto delle apparizioni effettive.
La Georgina Sparks di Michelle Trachtenberg era un personaggio famigerato nella serie originale di Gossip Girl. Introdotta come amica combinaguai di Serena van der Woodsen, le apparizioni di Georgina nello show coincidevano di solito con alcune delle trame più movimentate della serie, come quella di convincere Dan Humphrey di essere il padre di suo figlio, Milo (che in seguito farà la sua comparsa come complice di Zoya Lott nel reboot). Dopo che suo figlio è diventato un personaggio fondamentale, Gossip Girl ha accennato a un ritorno di Georgina Sparks in un teaser di giugno.
Nella serie originale di Gossip Girl, Georgina aveva la tendenza a comparire proprio quando i personaggi sembravano essere liberi da drammi. È probabile che la sua apparizione nel revival arrivi in un momento simile. Poiché Julien Calloway, l’apparente controparte di Serena nella serie, si è alleato con la blogger titolare alla fine della prima stagione di Gossip Girl, il ritorno di Georgina potrebbe complicare l’accordo che aveva stretto. È probabile che Georgina si unisca, o almeno sostenga, il figlio Milo nelle sue imprese, il che significa che potrebbe anche sviluppare un legame con Zoya.
Qualunque sia il suo ruolo, il ritorno di Georgina significa sempre che il dramma è dietro l’angolo, quindi la seconda stagione di Gossip Girl si prospetta già assolutamente intrigante.