Inaspettatamente, il Covid è entrato nella casa del Grande Fratello Vip 2022. I concorrenti contagiati sono Patrizia Rossetti, Luca Onestini, Charlie Gnocchi, Attilio Romita. La notizia è stata confermata ufficialmente da Mediaset che, nella stessa nota, ha sospeso il televoto in corso che vedeva coinvolti due dei concorrenti positivi.
Nelle ultime ore molti si stanno chiedendo come abbiano fatto i concorrenti a infettarsi in una situazione così isolata e “protetta”. Sui social molti sostengono che Onestini sia “l’untore” della situazione, o che alcune delle new entries possa aver portato il virus da fuori (ma sono tutti negativi). Secondo noi, l’ipotesi più probabile è che siano stati contagiati da qualcuno che lavora dietro le quinte del programma e che avrà brevi contatti con loro nel corso della giornata.
Comunicato ufficiale. #GFVIP pic.twitter.com/zKM4THA7CE
— Grande Fratello (@GrandeFratello) November 12, 2022
In mattinata la produzione aveva avvisato: “Per ragioni dì salute, Patrizia Rossetti ha momentaneamente lasciato la Casa di Grande Fratello Vip. Rientrerà nella Casa appena possibile“. Ora Mediaset ha precisato la natura dei problemi fisici della conduttrice, la Rossetti è stata contagiata dal Covid-19. Nella casa, oltre a lei, si sono verificati altri tre casi di positività.
A me Onestini non piace e ok, ma questa cosa che sia lui l'untore raga è di pessimo gusto #gfvip
— killerqueen (@vampslayervv) November 12, 2022
Ecco cosa si legge nel comunicato di Mediaset: “A seguito di controlli medici, Patrizia Rossetti è risultata positiva al Covid-19. Si è reso quindi necessario testare anche gli altri concorrenti e i risultati hanno purtroppo evidenziato, al momento, altri tre casi di positività: Luca Onestini, Charlie Gnocchi, Attilio Romita che sono tutti in buone condizioni di salute e sono stati isolati lasciando momentaneamente la Casa, in attesa di poter rientrare appena sarà possibile. La produzione sta effettuando tutti i controlli necessari sul cast e la situazione è in costante monitoraggio“.
Tutti i concorrenti sanno delle condizioni di salute degli altri coinquilini, come abbiamo detto il televoto di lunedì 14 novembre è stato annullato. In nomination c’erano Patrizia Rossetti, Charlie Gnocchi, Wilma Goich e George Ciupilan. I concorrenti risultati negativi sono stati invitati a comunicare tempestivamente eventuali sintomi da Covid-19. I quattro contagiati sono usciti dalla casa e sono tenuti in isolamento, sotto costante controllo medico.