Il video pubblicato online in cui Beatrice Luzzi è ritratta all’interno di una bara, è divenuto il principale argomento di discussione tra gli spettatori del Grande Fratello 2023: il breve filmato, inizialmente condiviso dallo zio di Giuseppe Garibaldi, Domenico Mezzatesta, detto Mimì, ha in breve tempo spopolato: al momento non sono note le ragioni precise dietro la creazione del fotomontaggio, ma con molta probabilità, è possibile ricondurre il gesto a un’espressione troppo accesa di tifo da parte del parente di Garibaldi, che sostiene con ardore l’avventura del nipote nella Casa sin dal giorno del suo ingresso.
questa storia sponsorizzata dello zio di garibaldi ,…… bealuzzi you in danger girl 😭 pic.twitter.com/2IQPaxxz3Q
— MANILITE (@karmapula) November 6, 2023
Nel video, si può dapprima vedere una serie di bare, aperte o chiuse, a cui in seguito è sovrapposta l’immagine supina di Beatrice Luzzi, con un primo piano del suo volto a seguire, una ripresa di Giuseppe che manda baci a tutti; il video, dal contenuto grottesco, ha indignato la gran parte degli utenti; il clamore, forse inatteso, attorno a quella che sembra una goliardia mal riuscita, ha spinto lo zio di Garibaldi a eliminare il filmato dai suoi profili, poche ore dopo la pubblicazione; troppo tardi però per evitare che il filmato venisse ricondiviso decine di volte dagli utenti dei social.
Ma cosa c’è davvero dietro questo bizzarro fotomontaggio? Come accennato, non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali a riguardo da parte dei coinvolti, anche se il complesso rapporto nato all’interno della Casa tra Giuseppe e Beatrice, avrebbe potuto indurre Mimì a questa particolare mossa; il bidello Garibaldi, infatti, non ha mai nascosto l’attrazione nei confronti di Luzzi, pur non risparmiandole critiche e frecciatine. Recentemente, in una conversazione in confessionale con Alfonso Signorini, ha dichiarato a proposito della donna:
“Io ci tengo tantissimo a lei, è da tre giorni che mi sto avvicinando tanto, mi aspettavo che mostrassero i video in cui chiacchieravamo tranquilli. Le ho detto che se deve succedere qualcosa, deve essere in maniera graduale e naturale. Ho sbagliato tante volte perché quando le scuse non sono accettate da una persona, pensi sempre a male“. Luzzi, nell’occasione, ha comunque replicato con freddezza: “C’è una grande complicità, che non deve sparire, viviamo qui 24h su 24h, trovare una complicità così non è facile, perciò, me la vivo, ma questo non significa mettere in mezzo il mio cuore. Perché non credo saprebbe gestirlo“.
Comunque stiano in effetti le cose, Mimì ha affidato ai propri canali social un accorato appello a supporto del nipote; il giovane, dunque, avrà la meglio su tutti i concorrenti, “seppellendo” Beatrice Luzzi? Solo il tempo ce lo dirà
“Ciao a tutti voi e buongiorno. So che il Grande Fratello continua e il nostro grande Giuseppe si comporta molto bene nella casa con gli altri. Sta proseguendo per il suo percorso in maniera pregevole e con onore. Mi auguro che continui così e che riesca ad arrivare fino alla fine con i sani principi che ha e che porti avanti il nome della Calabria. Mi auguro il meglio per lui. Cerchiamo di supportarlo e votarlo tutti. Ed è bello vederlo sempre attivo e felice, perché lui è un tipo che porta allegria. Lo zio Mimì ha dato tutto per lui e sta veramente portando avanti il suo nome ovunque in tutta Italia e in Europa e si sta muovendo a 360 gradi. Mi fa onore portare avanti Giuseppe in modo veramente coeso perché lo merita veramente. Forza e coraggio e diamo supporto a questo ragazzo meraviglioso. Un abbraccio a tutti voi, dal supporter numero uno di Giuseppe”