Dopo l’ultima puntata del Grande Fratello Vip 7, proviamo a fare un riassunto della serata di ieri 30 gennaio: George Ciupilan lascia il programma, dopo essere finito ultimo al televoto. Quattro vipponi sono in nomination, non eliminatoria. Lunedì prossimo entra, come ospite, Ivana Mrazova, ex di Luca Onestini.
La trentesima puntata del Grande Fratello Vip 7 sarà dedicata alle coppie. Il primo rapporto analizzato è quello tra Daniele Del Moro e Oriana Marzoli. Lui continua a non fidarsi: “La mia vita è stata segnata da persone che non si sono comportate nel migliore dei modi con me“, spiega al conduttore. La modella venezuelana afferma di tenere tanto a Daniele “A me lui interessa” afferma.
Alfonso Signorini rimprovera Daniele Del Moro: il veneto durante una litigata ha detto che Oriana è disposta a tutto per andare avanti “in questo programma di merda“. “Mi è dispiaciuto tanto, mi sono sentito offeso. Ci metto la faccia e anche molta passione a fare questo programma di merda – dice Signorini – Non è stata una bella cosa, sentirlo dire“. Daniele chiede scusa e corre in giardino dove incontra il padre Gianni. “Oggi è il momento in cui devi tirare fuori il meglio di te stesso come hai sempre fatto nella vita nei momenti di difficoltà”, lo rincuora il genitore, affermando di essere orgoglioso del figlio e del suo percorso.
A proposito di emozioni che si amplificano nella Casa… possiamo solo immaginare quanto Daniele sia emozionato durante questo incontro con suo padre. ❤️ #GFVIP pic.twitter.com/qGROL0v9eE
— Grande Fratello (@GrandeFratello) January 30, 2023
Chiuso il televoto, Alfonso Signorini legge il verdetto, la prima a salvarsi è Nikita Pelizon. In Mistery Room vanno Oriana Marzoli e George Ciupilan, sarà proprio quest’ultimo ad essere eliminato. Ecco le percentuali ottenute dai concorrenti: Oriana 40%, Nikita 38%. Ciupilan 22%.
Edoardo Donnamaria e Antonella Fiordelisi sono in crisi profonda. Le clip mostrano continui litigi. Lei dice di non riconoscerlo più, lui è convinto che la spadista non sia mai stata innamorata. Tra pianti di Antonella e attacchi di vomito di Edoardo, i video mostrano una relazione tossica. Anche per Edoardo c’e’ la sorpresa del padre in giardino. “Hai fatto delle cose meravigliose, hai rispettato tutti”, gli dice papà Enzo. L’uomo lo rimprovera per la situazione che si è creata con Antonella: “La vostra è una grande storia d’amore“, afferma.
La vostra è stata una storia meravigliosa… ❤️ #GFVIP pic.twitter.com/YOcQZIT2cL
— Grande Fratello (@GrandeFratello) January 30, 2023
Alfonso Signorini si collega con Ivana Mrazova, ex di Luca Onestini e ex concorrente del Grande Fratello Vip 2. La modella entrerà come ospite dal prossimo lunedì. Dalla prossima settimana, l’appuntamento con il Grande Fratello Vip 7 torna ad essere bisettimanale, alla puntata del lunedì si aggiunge quella del giovedì.
Dopo quest’annuncio, Alfonso Signorini mostra una clip in cui Sarah Altobello sostiene che tra lei ed Attilio Romita la situazione sarebbe stata diversa se lui non fosse stato impegnato. Il giornalista non è d’accordo lui è sempre innamorato della sua Mimmuzza, della quale non si hanno più notizie.
Attilio e Sarah… Mai dire mai? #GFVIP pic.twitter.com/B45NU5twbE
— Grande Fratello (@GrandeFratello) January 30, 2023
Nella parte finale del programma vengono scelti i preferiti, immuni alle nomination, della casa. Questa settimana sono Luca Onestini, Edoardo Tavassi, Sarah Altobello, Daniele Dal Moro e Oriana Marzoli. Anche le opinioniste fanno la loro scelta: il preferito di Sonia Bruganelli è Attilio Romita mentre quello di Orietta Berti è Edoardo Donnamaria.
I nominabili si trasferiscono in Super Led per il giro di nomination. Alberto De Pisis fa il nome di Antonella Fiordelisi. Davide Donadei nomina Giaele De Donà. Antonino Spinalbese e Andrea Maestrelli fanno il nome di Nikita. Micol Incorvaia vota Antonella. Giaele ricambia il voto di Davide, Nikita nomina Alberto. Anche Milena nomina Antonella Fiordelisi:
Gli immuni votano nel confessionale: Edoardo Tavassi e Luca Onestini nominano Nikita. Oriana nomina Davide, Daniele vota Alberto. Sarah fa il nome di Andrea. Attilio nomina Micol. Edoardo Donnamaria nomina Antonino.
Alla fine del giro, i concorrenti in nomination sono: Antonella Fiordelisi, Nikita Pelizon, Alberto De Pisis e Davide Donadei. Il televoto non è eliminatorio. Alfonso Signorini annuncia che il budget della Casa sarà tagliato perchè i concorrenti, nonostante gli avvertimenti, hanno indossato male i microfoni, fumano in casa e parlano usando lingue straniere per non farsi capire.
Una comunicazione importante da parte di Grande Fratello ai VIP in gioco: il limite, in seguito ad alcuni comportamenti, è stato superato. #GFVIP pic.twitter.com/jJYDeHw2Nm
— Grande Fratello (@GrandeFratello) January 31, 2023