Micol Incorvaia potrebbe essere squalificata dal Grande Fratello Vip 2022 per aver canticchiato Faccetta Nera. L’influencer, mentre si truccava, ha scelto come suo sottofondo la canzone scritta dalla propaganda fascista durante l’intervento militare in Etiopia.
Chiediamo la squalifica per Micol Incorvaia che canta Faccetta Nera, un Inno al Fascismo, la piú brutta Pagina della storia Italiana. Un bruttissimo messaggio per milioni di Telespettatori. Ricordiamo che in Italia
l´apologia di Fascismo é REATO #donnalisi #gfvip #nikiters pic.twitter.com/jS02U1dMw9— MEMI (@trupponoemi02) November 10, 2022
Le sorelle Incorvaia quando vanno nella Casa del Grande Fratello Vip 7 danno il meglio di sé. Nel febbraio 2020, durante la quarta edizione del reality, Clizia fu squalificata per alcune frasi molto inopportune urlate contro Andrea Denver. “Tu sei un maledetto Buscetta. Tu sei pentito, un Buscetta. Io non parlo con i pentiti“, gli disse, provocando anche l’intervento dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
In quest’edizione, nella casa del Grande Fratello Vip 2022 c’è Micol, sorella di Clizia e la polemica si sposta dalla mafia al fascismo. La ragazza, in sala trucco, mentre qualche coinquilina canticchiava la sua hit del momento, ha preferito inoltrarsi in un territorio molto più minato. Micol ha cantato alcune note di ‘Faccetta Nera’, un brano legato al ventennio fascista. Stiamo parlando di un eventuale reato, nel nostro paese l’apologia al fascismo è proibita dal codice penale.
Il video è diventato virale sui social, un ennesimo scivolone di quest’edizione del Grande Fratello impreziosita da numerose perle dei concorrenti, non ultima quella di Patrizia Rossetti che, riferendosi a Alberto De Pisis, lo ha definito “Una chec*a isterica“.